Blackrock: ex gestore condannato per insider trading, rischia fino a 7 anni di carcere
NEW YORK (WSI) – Mark Lyttleton, ex gestore di portafoglio BlackRock, è dichiarato colpevole da un giudice di Londra per due accuse di insider trading, reato per il quale in Gran Bretagna si rischia la prigione fino a sette anni. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, la Financial Conduct Authority, organismo che sovrintende i servizi finanziari britannici ha fatto sapere che Lyttleton avrebbe ammesso di aver svolto attività di trading, avvalendosi di informazioni riservate mentre era impiegato a BlackRock.
Breaking news
Apertura positiva a Wall Street con l’inizio dei colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina a Londra. Kevin Hassett, consigliere economico della Casa Bianca, ha affermato che l’incontro sarà breve ma fruttuoso. Gli indici Dow Jones e S&P 500 sono in crescita, mentre il petrolio Wti segna un leggero aumento.
Caleffi annuncia l’inizio di un programma di riacquisto di azioni proprie per migliorare la liquidità del titolo e proteggere dalle speculazioni. L’operazione coinvolgerà fino a 125.000 azioni per un massimo di 100.000 euro, coordinata da Banca Akros. Attualmente, Caleffi detiene 85.467 azioni proprie, pari allo 0,547% del capitale sociale. Sul mercato di Milano, il titolo Caleffi mostra una leggera flessione dello 0,77%, attestandosi a 0,772 euro.
Pinko chiude il primo trimestre 2025 con ricavi superiori ai 70 milioni di euro, registrando un utile e un significativo miglioramento dell’ebitda, segnalando una positiva ripresa aziendale e ponendo le basi per l’uscita dalla Composizione Negoziata (CNC).
Le borse cinesi hanno registrato un aumento grazie all’ottimismo per le trattative sui dazi tra Pechino e Washington. L’indice Hang Seng di Hong Kong è salito oltre il 20% dai minimi di aprile, mentre Shanghai ha visto un incremento del 10%.