11:45 giovedì 21 Dicembre 2017

BlackBerry: trimestrale oltre le attese, vola il titolo

L‘addio agli smartphone continua a confermarsi una scelta vincente per Blackberry. Il gruppo canadese ha chiuso il suo terzo trimestre fiscale in perdita ma gli utile depurati da voci straordinarie sono stati migliori delle previsioni grazie a un aumento della fornitura di software e servizi.

L’ex big dei telefonini ha chiuso il periodo in considerazione con una perdita di 275 milioni di dollari, o 52 cent ad azione, in aumento rispetto al passivo di 117 milioni, o 22 cent ad azione. Al netto delle poste straordinarie ha invece riportato un utile di 3 cent ad azione, migliore del consensus che indicava il breakeven.

I ricavi sono scesi da 289 a 226 milioni di dollari, battendo però le stime di 212 milioni. Per l’intero esercizio la società stima un utile per azione “positivo”.

La trimestrale è stata accolta bene dagli investitori: i titoli Blackberry hanno chiuso con un rialzo dell’11%.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti