12:56 martedì 31 Maggio 2022

Bifire debutta a Piazza Affari sul segmento Euronext Growth Milan

Bifire sbarca a Piazza Affari sul segmento Euronext Growth Milan. La società attiva nella produzione di materiali per la protezione al fuoco e l’isolamento termico nei settori dell’edilizia e dell’industria rappresenta la quinta ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, portando a 175 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan. In fase di collocamento Bifire ha raccolto 10 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 15,62% e la capitalizzazione di mercato all’Ipo è di 64 milioni.

“Il debutto su Euronext Growth Milan rappresenta anche l’inizio di un nuovo percorso di sviluppo che, attraverso una crescita strutturata, ci consentirà una maggiore visibilità nel settore della produzione di prodotti per l’isolamento termico e per la protezione al fuoco. Riteniamo che la quotazione sul mercato EGM ci permetterà di potenziare e migliorare la nostra capacità produttiva grazie alle risorse raccolte e ci consentirà inoltre di accelerare lo sviluppo in segmenti ad alta crescita ed elevata marginalità”, ha dichiarato Alberto Abbo, amministratore delegato e cofondatore di Bifire.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti