10:21 lunedì 31 Dicembre 2018

Batosta Cina: manifattura entra in fase recessiva

Brutte notizie dal comparto manifatturiero cinese, con l’indice PMI sceso, nel mese di dicembre, per la prima volta sotto quota 50, soglia che separa la fase di espansione da quella di contrazione.

L’indicatore, scivolato ai minimi degli ultimi due anni, si è attestato a 49,4 punti dai 50 novembre. Le aspettative degli analisti erano per una conferma a 50 punti.

Il PMI ufficiale non manifatturiero della Cina, pubblicato sempre oggi, è salito a 53,8 a dicembre dal 53,4 di novembre.

Breaking news

13:22
Intesa Sanpaolo, finanziamento 8 milioni di euro per interventi di sostenibilità

Intesa Sanpaolo ha annunciato un finanziamento di 8 milioni di euro garantito da Sace per Maniva spa, destinato a progetti di sostenibilità ambientale. Questo investimento si inserisce nel più ampio piano d’investimenti della società, volto a migliorare la sostenibilità dei suoi impianti e del packaging.

12:09
Amadeus entra a far parte della squadra Warner Bros. Discovery

Amadeus, noto conduttore italiano, firma un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery. Debuterà su Nove, canale di punta del gruppo, con nuovi formati di intrattenimento.

12:08
Tim, Norges Bank sosterrà la lista per il rinnovo del CdA

Norges Bank Investment si schiera a favore della lista del cda di Tim che conferma Pietro Labriola come amministratore delegato e Alberta Figari presidente, in vista dell’assemblea dei soci del 23 aprile per il rinnovo del board. La decisione arriva mentre aumentano le tensioni tra le varie liste candidate e richieste di indagine da parte di Blubell a Consob.

11:23
Confindustria Moda, 94mila nuove assunzioni entro il 2026

Confindustria Moda annuncia un ambizioso piano di assunzioni che prevede 94mila nuovi posti di lavoro nel settore moda entro il 2026, evidenziando la crescente necessità di profili professionali diversificati, inclusi esperti in e-commerce e sostenibilità.

Leggi tutti