14:51 martedì 20 Ottobre 2020

Bancari in evidenza a Piazza Affari, risiko e conti Ubs trainano settore

Forte accelerazione dei titoli bancari di Piazza Affari a metà seduta. A dare slancio al settore sono i conti di UBS che sono andati oltre le attese nel terzo trimestre 2020. Il titolo UBS a Zurigo segna +4,53% a 11,42 chf.

Tra le big di Piazza Affari si segnala il +2,44% di Unicredit che viaggia in area 7,06 euro; bene anche Intesa Sanpaolo con +2% circa. Le migliori sono però Bper con oltre +7,7% (titolo sospeso a 1,276 euro per eccesso di rialzo sul prezzo di controllo), Banca MPs con oltre +5% e Banco BPM con +4% a 1,6865 euro.

UBS ha riportato nel terzo trimestre dell’anno un aumento del 99% a 2,1 miliardi di dollari dell’utile netto mentre il reddito operativo è salito del 26% a quota 8,9 miliardi di dollari. La divisione di investment banking di Ubs ha registrato un aumento dell’utile ante imposte del 268%. “I risultati del terzo trimestre continuano a dimostrare che la nostra strategia ci sta differenziando e acceleriamo continuamente il ritmo del cambiamento”, ha detto l’amministratore delegato Sergio Ermotti nel suo ultimo mese da amministratore delegato della banca svizzera. L’istituto elvetico ha annunciato un piano di buyback azionario da 1,5 miliardi di dollari per il prossimo anno.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti