08:46 martedì 30 Novembre 2021

Banca Intermobiliare: AuC in opzione, approvati termini e condizioni definitive offerta

Il consiglio di amministrazione di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale in esercizio parziale, nonché il calendario dell’offerta in opzione delle nuove azioni. La società precisa che in esecuzione dell’aumento di capitale saranno emesse massime 683.613.317 azioni ordinarie Banca Intermobiliare di nuova emissione, prive di valore nominale espresso, aventi le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie Banca Intermobiliare già in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della Banca aventi diritto nel rapporto di 5 nuove azioni ogni 12 azioni ordinarie Banca Intermobiliare possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,0336 euro per ciascuna nuova azione, da imputarsi quanto a 0,001 euro a capitale sociale e quanto a 0,0326 euro a sovrapprezzo. Il controvalore dell’offerta in opzione sarà pertanto pari a massimi 22.969.407,45 euro.

“Rispetto al prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price o TERP), il prezzo di sottoscrizione delle nuove azioni oggetto dell’Offerta in opzione incorpora uno sconto del 12,7% circa, se calcolato con riferimento al prezzo ufficiale medio di Borsa del trimestre precedente il 26 novembre 2021 (compreso), ovvero uno sconto del 15% circa, se calcolato con riferimento al prezzo di chiusura di Borsa del 26 novembre 2021”, si legge nella nota della banca che dettaglia il calendario dell’offerta in opzione. Subordinatamente all’ottenimento dei provvedimenti di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto da parte della Consob, è previsto che i diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni siano esercitabili, a pena di decadenza, dal 6 dicembre 2021 al 20 dicembre 2021 (estremi inclusi); e i diritti di opzione siano negoziabili su Euronext Milan dal 6 al 14 dicembre 2021 (estremi inclusi).

Breaking news

15:16
Tesla in positivo nel premercato nonostanteil calo della quota di mercato in Cina

Nonostante un calo della sua quota di mercato in Cina, Tesla registra un aumento dello 0,7% nel premercato. Questo articolo esplora le sfide e le opportunità che la casa automobilistica statunitense affronta nel mercato cinese, incluse le vendite di auto elettriche e l’attesa dell’autorizzazione per il software di guida autonoma.

14:55
Novavax, impennata nel premercato dopo l’accordo con Sanofi

L’articolo tratta dell’aumento significativo delle azioni di Novavax in seguito all’annuncio di un accordo con Sanofi per la commercializzazione del suo vaccino contro il Covid. Novavax riceverà un pagamento iniziale di 500 milioni di dollari, con un potenziale valore totale dell’accordo fino a 1,2 miliardi di dollari. Sanofi commercializzerà il vaccino a partire dal 2025 e svilupperà anche vaccini combinati influenza-Covid.

13:40
Ferrari e Brunello Cucinelli, calo della performance a Piazza Affari

La seduta di Piazza Affari vede un calo per Ferrari e Brunello Cucinelli, segnalati tra i meno performanti del FTSE MIB dopo l’avvio di copertura da parte di Jefferies con un rating di “Hold”. Questo articolo esplora le ragioni dietro la debolezza di questi titoli di lusso e le prospettive future.

12:00
Iveco Group annuncia un avvio d’anno positivo

Iveco Group annuncia un avvio d’anno positivo, evidenziando miglioramenti nella redditività attraverso tutte le sue divisioni, merito della diminuzione dei costi e dell’efficace gestione dei prezzi. L’AD Gerrit Marx conferma anche le previsioni finanziarie per il 2024, riflettendo un approccio cauto per il futuro.

Leggi tutti