10:57 giovedì 16 Luglio 2020

Assicurazioni: CNP Sviluppo allarga la sua offerta in Italia

Cresce in Italia l’attività di CNP Sviluppo, l’agenzia assicurativa, nata nel 2004, controllata da CNP Partners e parte del colosso CNP Assurances: dopo l’accordo siglato con Europ Assistance Italia, leader nell’assistenza nel settore delle polizze viaggi, la società ha annunciato di aver allargato la propria offerta anche alla copertura dei rischi legati agli asset immobiliari.

In dettaglio, l’agenzia ha inserito nella sua gamma di soluzioni “Donazione Facile”, la polizza ideata da Stewart Title, insieme ad un pool di notai esperti in tema di donazione, e distribuito da Willis Towers Watson che tutela in maniera automatica e omogenea sia l’acquirente di un immobile da un donatario o da qualsiasi successivo acquirente dello stesso, sia il creditore ipotecario, ovvero la banca finanziatrice del nuovo proprietario.

In questo modo CNP Sviluppo entra in un settore che da alcuni anni non può più considerarsi di nicchia: solo nel 2018, infatti, le donazioni effettuate dagli italiani sono state circa 130.000 (+5% vs 2017, fonte ISTAT).

Nella gamma dei prodotti di CNP Sviluppo figurano, in particolare, oltre alla polizza “Donazione Facile”:

  • soluzioni di income protection, come la polizza Pronto Reddito 2.0, che protegge il tenore di vita dei singoli clienti e delle loro famiglie, o che, nel caso di persone giuridiche, tutela le aziende da eventi che possano comprometterne la tranquillità economica;
  • soluzioni di risparmio, come la polizza multiramo CiiS – CNP Investment Insurance Solution, che unisce la sicurezza della gestione separata alle opportunità di rendimento dei prodotti Unit Linked, o come il primo PIR assicurativo CiiS PIR, anch’esso multiramo, che consente, con un approccio estremamente flessibile, di cogliere l’opportunità dei benefici fiscali offerti dai prodotti PIR compliant.

Obiettivo dell’Agenzia nei prossimi mesi è finalizzare nuovi accordi di partnership nell’area della pianificazione degli investimenti.

 

Breaking news

16:34
Tesla Motors, calo in apertura a Wall Street: -2,61%

L’azienda Tesla Motors registra un calo del 2,61% nel settore automotive, evidenziando un rallentamento rispetto alla performance del Nasdaq 100. Nonostante il breve periodo di flessione, le prospettive a medio termine rimangono positive, con attese di un assestamento dei prezzi.

16:31
Intel, apertura in negativo a Wall Street: -2,25%

Il principale produttore di semiconduttori, Intel, registra un calo del 2,25%, mostrando una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Questa tendenza potrebbe aprire la strada a vendite sul mercato.

15:40
Microsoft investe 3,3 miliardi in Wisconsin per l’intelligenza artificiale

Microsoft annuncia un investimento di 3,3 miliardi di dollari in un nuovo data center e programmi di formazione in Wisconsin, creando 2.300 posti di lavoro iniziali nelle costruzioni e fino a 2.000 posti nel data center. L’evento vedrà la presenza del presidente Joe Biden e del presidente di Microsoft, Brad Smith.

15:11
Uber, calo significativo nel premercato: -7%

Il titolo Uber registra un calo del 7% nel premercato a seguito di una perdita netta inaspettata, nonostante i ricavi leggermente superiori alle previsioni. L’azienda ha registrato una perdita di 32 centesimi per azione nel primo trimestre, con ricavi di 10,13 miliardi di dollari.

Leggi tutti