12:29 mercoledì 24 Febbraio 2016

Algebris prepara nuovo fondo per sopravvivere in era tassi negativi

Alberto Gallo, ex credit strategist presso la Royal Bank of Scotland si unisce al fondo Algebris, fondato nel 2006 da Davide Serra, per dare vita a un fondo pensato per un mondo caratterizzato dai tassi negativi. Al momento il 23% mercato dei titoli sovrani europei è scambiato con un rendimento inferiore al tasso sui depositi (-0,3%) e non sono pochi gli investitori che, pertanto, si sono allontanati dal porto sicuro dei titoli del debito pubblico, per ottenere migliori ritorni su obbligazioni più a rischio, come i Coco bond. I fondi Algebris, che in questo 2016 hanno registrato una performance negativa del 5%, vedranno Gallo unirsi al team per lo sviluppo di nuove strategie d’investimento.
Quest’anno i fondi hedge che hanno registrato i migliori rendimenti si sono rivelati quelli sistematici, basati su modelli computerizzati, sul trading di obbligazioni e valute, che hanno raccorto un rendimento dell’1,5% a gennaio.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti