08:56 mercoledì 24 Luglio 2019

Acea: sesto mese di fila in crescita per vendite veicoli commerciali

Sesto mese consecutivo in crescita, quello di giugno, per la domanda di veicoli commerciali con le immatricolazioni in Europa (Ue+Efta) ancora in aumento (+2,9%) a 263.616 unità. Lo rivela l’area, specificando che la domanda è stata sostenuta prevalentemente dai segmenti di camion e autobus mentre i van hanno registrato un rallentamento dal mese precedente. La Germania ha guidato la crescita con un aumento del 13,9%, seguita da Regno Unito (+10,2%), Francia (+6,9%), Italia (+4,8%) e Spagna (+2,6%).

Breaking news

17:37
Europa chiude in crescendo, Piazza Affari +1%

Chiusura positiva per le borse europee; Wall Street contrastata. Focus su vendite al dettaglio USA e dichiarazioni Bessent. In Italia, Ftse Mib su. Ocse taglia previsioni Pil globale, attesa per riunioni banche centrali

16:45
Equita e Clairfield Spain al fianco di Isem Packaging Group nell’acquisizione di EGISA

ISEM Packaging Group, leader europeo nel packaging secondario di lusso per i settori della profumeria, della cosmetica, dei vini e degli alcolici e della moda, ha annunciato di aver perfezionato con successo l’acquisizione di EGISA – azienda con sede a Barcellona attiva nella produzione di cartoni pieghevoli di alta gamma. L’operazione è stata finalizzata con […]

15:49
Wall Street, apertura piatta: Dow Jones apre a +0,27%

Apertura incerta per Wall Street dopo una settimana difficile. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano segni di ripresa nonostante le preoccupazioni per i dazi di Trump e le attese per la decisione della Fed sui tassi. Il segretario al Tesoro, Scott Bessent, definisce la correzione del mercato “salutare” ma non esclude una recessione.

15:15
Valsoia, utile netto di 8,3 milioni di euro nel 2024

Valsoia registra una crescita del 15,9% nel 2024, con un utile netto di 8,3 milioni di euro. I ricavi totali di vendita raggiungono 116,8 milioni, mentre l’ebitda e l’ebit mostrano incrementi significativi. La posizione finanziaria netta è positiva e si prevede un futuro di crescita sostenuta, supportato da investimenti strategici.

Leggi tutti