Mercati

Intesa Sanpaolo, gli ultimi giudizi degli analisti

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nonostante la pesante flessione registrata nelle ultime sedute a Piazza Affari, a seguito della diffusione della cosiddetta variante sudafricana del Covid, gli analisti hanno espresso una raffica di giudizi positivi su Intesa Sanpaolo, la principale banca italiana.
Da inizio anno il rialzo registrato dal titolo a Piazza Affari si aggira intorno al 10% dopo avere distribuito negli ultimi 2 mesi dividendi per complessivi 0,1687 euro che ai prezzi attuali di 2,10 euro fornisce un rendimento di quasi l’8 per cento.

Intesa Sanpaolo, gli ultimi giudizi degli analisti

Nella giornata del 29 novembre gli analisti di Bnp Paribas Exane hanno espresso un giudizio Outperform con target price a 2,80 euro sulla principale banca italiana mentre quelli di Aphavalue hanno premiato l’istituto guidato da Carlo Messina con un Buy e target price a 2,69 euro.

Lo scorso 26 novembre Hsbc ha raccomandato Intesa con un buy e target price a 3,10 euro, nello stesso giorno anche Morningstar è uscita con un buy ma il target price si è fermato a 2,70 euro.
Stesso target price a 2,70 e giudizio buy anche per gli analisti di Santander mentre il 19 novembre Intermonte ha espresso una raccomandazione Neutral e tp a 2,60 euro.

Nel complesso il 67,7% delle raccomandazioni raccolte dal consensus degli analisti è Buy con un target price medio di 2,82 euro. Il 32,3% dei giudizi è Hold (mantenere), nessun report ha giudicato il titolo con un Sell (vendere).