Mercati

Borsa Milano non coglie l’assist della tripletta record a Wall Street

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Fanno fatica procedendo a stento i listini azionari europei nonostante il triplo record degli indici principali di Wall Street – sostenuto dal rally del petrolio – e il rialzo convincente (+1,1% della Borsa di Tokyo). L’attenzione in Europa è sempre rivolta alle conseguenze della Brexit sull’economia e il commercio, alla crisi del settore bancario, alle ultime trimestrali e – last but not least – alle prossime mosse delle banche centrali.

Tra le materie prime il greggio ha innescato una rimonta di oltre il +4% dopo che il ministro del settore energetico dell’Arabia Saudita ha fatto capire che alla riunione del mese prossimo in Algeria i paesi membri e non membri dell’Opec discutereanno della possibilità di risolvere la situazione di crisi dei prezzi del petrolio, in caduta libera da ormai più di due anni. Il mercato sembra sperarci, ma visti i risultati dei vertici precedenti, un’intesa coordinata per il congelamento della produzione sarebbe tuttavia chiedere troppo.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.

Â