Trimestrali Usa

Le società quotate in borsa, in Italia e nel mondo, sono tenute a informare i mercati finanziari sull’andamento dei loro affari, e lo fanno mediante la pubblicazione di dichiarazioni e documenti resi pubblici con cadenza Trimestrale.

Trimestrali USA

Il calendario economico è scandito a partire da gennaio per il precedente trimestre e per l’intero precedente esercizio (anno solare). Seguono poi le trimestrali di aprile, luglio e ottobre. Il calendario economico è scandito a partire da gennaio per il precedente trimestre e per l’intero precedente esercizio (anno solare). Seguono poi le trimestrali di aprile, luglio e ottobre.

Particolare importanza assumono le Trimestrali USA perché negli Stati Uniti sono appuntamenti inderogabili per legge. Di seguito le news più importanti e gli aggiornamenti da Wall Street:

Importanza delle news Trimestrali

Dai dati diffusi a cadenza trimestrale, gli investitori e, in generale, tutti gli stakeholders di una società hanno la possibilità di costruire stime attendibili sugli investimenti che compongono il loro portafoglio. Sulla base dell’analisi di bilancio si decide se finanziare o meno una data attività economica. Tuttavia, non ci sono solo i documenti relativi alle singole aziende ma è importante anche seguire i resoconti trimestrali di interi comparti produttivi, anche perché da questi aggregati si giunge all’analisi dell’andamento dell’economia globale.

Segui tutti gli aggiornamenti sulle Trimestrali USA e relativi agli altri mercati finanziari, la redazione di Wall Street Italia ha raccolto nei seguenti articoli tutte le news sulle più importanti Company e i dati aggregati di settore.

Breaking news