09:21 giovedì 30 Settembre 2021

Piazza Affari sale, corrono Tenaris e Campari. Agenda macro fitta nell’ultima seduta di settembre

Prevalenza degli acquisti a Piazza Affari in avvio dell’ultima seduta del mese di settembre. L’indice Ftse Mib segna dopo i primi scambi +0,37% a 25.832 punti. In prima fila Tenaris con +1,7%, seguita da Campari con +1,48% e Interpump con +1,17%. Tra i segni meno invece Prysmian con -1,3%.

Oggi indicazioni positive dal PIL britannico, salito più delle attese (+5,5%) nel secondo trimestre. Deboli invece i riscontri dalla Cina con il Pmi manifatturiero che si è confermato in fase di contrazione, scendendo a settembre a 49,6 punti, rispetto ai 50,1 punti attesi e ai precedenti 50,1 punti.

Oggi in Europa sono attesi i dati sulla disoccupazione in Germania e i dati preliminari sull’inflazione dei prezzi al consumo provenienti da Francia , Germania e Italia. Per gli Stati Uniti il calendario prevede l’aggiornamento settimanale sulle nuove richieste di sussidi alla disoccupazione ma anche il Pil annualizzato e il Pmi Chicago.

Breaking news

3/07 · 16:34
Moody’s: rating Banca Ifis e illimity sotto osservazione per possibile downgrade

Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade

3/07 · 16:09
Wall Street chiusa per festivitĂ 

Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festivitĂ . Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri

3/07 · 14:39
Mediocredito Centrale: Cassa di Risparmio di Orvieto, avviato nuovo processo per la vendita

La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto

3/07 · 13:12
Leonardo: Barclays conferma overweight, tp scende a 69 euro

Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.

Leggi tutti