trend Private Market

trend

Private Market

Tutti gli articoli

Banco Bpm: la rottura del tavolo sindacale disorienta i dipendenti

Se c’è una realtà aziendale, nel campo finanziario italiano, dove senso di appartenenza, tasso di fedeltà e riconoscenza verso il top management sono stabilmente ad alto livello quella è il Banco Bpm.

Wide Group entra in Assco Broker e rafforza la presenza nel Nord Italia

Wide Group, un’importante società di intermediazione assicurativa, ha annunciato l’acquisizione di Assco Broker, espandendo così la sua rete nel nord Italia. Questa mossa strategica non solo amplia l’organico di Wide Group ma rafforza anche la sua posizione nel settore assicurativo italiano, promettendo sinergie significative in termini di competenze e reti commerciali.

Intesa Sanpaolo amplia i servizi di prelievo gratuito in collaborazione con Mooney

Intesa Sanpaolo ha esteso il servizio di prelievo gratuito ai suoi clienti presso i punti vendita Mooney fino al 30 giugno 2025. Questa iniziativa permette di prelevare fino a 250 euro al giorno per i possessori di carte di debito del gruppo bancario.

Criptovalute: via al trading degli ETF su Ethereum

Debutto, ieri 23 luglio, sul mercato statunitense dei ETF sul prezzo spot di Ethereum: si tratta di un’altra pietra miliare verso l’adozione delle criptovalute da parte delle istituzioni finanziarie su scala globale, dopo il via libera a gennaio scorso dell’ETF Spot su Bitcoin.

Ferrari introduce pagamenti in criptovalute anche in Europa

Ferrari estenderà il sistema di pagamento in criptovalute ai concessionari europei entro fine luglio, dopo il successo negli Stati Uniti. Entro il 2024, il sistema sarà esteso a tutti i paesi dove le criptovalute sono legalmente accettate.

Morgan Stanley, Rabitti nuovo country head per l’Italia

Mentre a Wall Street le grandi banche d’affari sono alle prese con la stagione delle trimestrali, in Europa Morgan Stanley ha modificato l’organizzazione manageriale

Deutsche Bank, perdita netta di 143 milioni di euro nel secondo trimestre

Deutsche Bank ha riportato una perdita netta di 143 milioni di euro nel secondo trimestre del 2023, principalmente a causa di un accantonamento di 1,3 miliardi di euro legato alla controversia sull’acquisizione di Postbank. Tuttavia, i ricavi trimestrali sono aumentati del 2%, trainati dalla crescita della divisione investment banking.

Banca Generali, al via BG International per una consulenza a 360 gradi in Svizzera

La consulenza finanziaria non ha confini e Banca Generali abbatte i muri tra Italia e Svizzera con il lancio del progetto BG International.  Si tratta di un nuovo modello di servizio di private banking rivolto a tutti i clienti della banca del Leone residenti fiscalmente in Italia che, mantenendo i propri asset sul territorio svizzero,

Tesla: brusca frenata di utili e margini, crolla titolo nell’After Hours (-8%)

Mentre il numero uno Elon Musk continua a fare promesse altisonanti sul futuro di Tesla nel campo della guida autonoma e della robotica, gli investitori si focalizzano sul deterioramento della redditività. Nel secondo trimestre, utile netto giù del 45% a 1,5 miliardi di dollari.

Piazza Affari apre in ribasso, giù Iveco e Unicredit

Partenza in calo per Piazza Affari e l’Europa, con focus sulle trimestrali. In calo Iveco dopo i risultati, debole Unicredit