trend Patrimoni e Guadagni

trend immagine a corredo

Patrimoni e Guadagni

Cosa si intende per patrimonio

In termini economici, il patrimonio può essere definito come la ricchezza, espressa in termini monetari, a disposizione di una determinata persona fisica o giuridica in un preciso momento.

Si tratta di una grandezza variabile, a seconda del momento in cui viene quantificata, e può dunque incrementare o diminuire nel tempo.

Dal punto di vista qualitativo, il patrimonio è costituito dai beni posseduti, dunque merci, immobili, mezzi di trasporto, fabbricati, ecc.

A livello quantitativo, invece, il patrimonio è la somma dei valori monetari attribuibili a da tali beni posseduti.

Qual è la differenza tra reddito e patrimonio

Il patrimonio è una variabile di stock, dunque legata a un preciso istante temporale.  Il reddito, al contrario, esprime l’aspetto dinamico della ricchezza, misurandone la variazione in un determinato arco temporale.

Leggi tutte le News legate ai patrimoni e ai guadagni.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Assicurazioni sulla vita: la nuova sfida sarà far invecchiare bene i propri clienti

Tra le nuove sfide che dovranno intraprendere le compagnie di assicurazioni ci sarà quella di far invecchiare bene i propri clienti.

BTP fuori dal calcolo Isee: tutto ciò che c’è da sapere

I titoli di Stato potrebbero essere esclusi dal calcolo dell’Isee. Una mossa del governo per incentivare gli acquisti di Btp dal retail

Miliardari, giù gli asiatici. Ecco perchè

Scende del 10,9% il numero di miliardari in Asia: si tratta del maggior calo di un’area geografica, dice il “World Ultra Wealth Report 2023”

I conti della monarchia inglese, a un anno dalla morte della Regina Elisabetta

Dopo un anno dalla morte della Regina Elisabetta, nel Regno Unito si iniziano a tirare le somme sull’operato di Re Carlo. L’analisi.

Al via l’asta record dei cimeli di Freddie Mercury. Gli oggetti più costosi

A Londra debutta oggi l’asta record dei cimeli di Freddie Mercury. In vendita i ricordi e delle vere perle dell’arte e dell’artigianato.

Toto Cutugno, l’artista di fama mondiale da 100 milioni di dischi

Morto a Milano Toto Cutugno, un artista che era riuscito a vendere qualcosa come 100 milioni di dischi in tutto il mondo.

Oppenheimer, arriva nei cinema italiani la pellicola campione d’incassi nel mondo

Oppenheimer, il film di Christopher Nolan, ha incassato 717 milioni di dollari globalmente e superato Interstellar. Negli USA, il film ha aperto con 82 milioni di dollari il primo giorno di proiezione.