La storia di Sergio: storia di disservizi, burocrazia infinita e scarse tutele per i cittadini, anche nella compravendita di automobili
trend Lettere al direttore Leopoldo Gasbarro
Lettere al direttore Leopoldo Gasbarro
Caro lettrice, caro lettore,
in questa sezione dedicata alle “Lettere al Direttore“, offriamo uno spazio sicuro e aperto dove potete condividere le vostre esperienze, segnalare truffe, esporre dubbi o inconvenienti inerenti a questioni finanziarie, assicurative, economiche, legali, fiscali e bancarie.
Riconosciamo l’importanza di una comunità informata e consapevole, e crediamo che il confronto delle vostre storie possa essere un passo significativo verso la prevenzione e la risoluzione di problematiche comuni. Che si tratti di una truffa finanziaria, di un contrattempo assicurativo o di perplessità sulla compravendita, il vostro contributo è fondamentale per creare consapevolezza e fornire informazioni utili a chi naviga attraverso questioni simili.
Vi invitiamo a condividere le vostre esperienze, porre domande o semplicemente esprimere le vostre preoccupazioni all’indirizzo mail redazione@wallstreetitalia.com. La vostra partecipazione non solo potrebbe aiutare voi stessi a trovare soluzioni, ma anche altri membri della nostra comunità.
Grazie per essere parte attiva di questa conversazione e per contribuire a rendere il nostro spazio online un luogo di condivisione, solidarietà, supporto reciproco e informazione.
Sinceramente,
Il direttore Leopoldo Gasbarro
Tutti gli articoli
TX Logistik AG e Wascosa AG hanno stretto un nuovo accordo per potenziare la loro cooperazione nel settore del noleggio carri merci e nella commercializzazione del sistema NiRKASA. L’accordo include un ordine iniziale di 125 moduli NiKRASA da parte di Wascosa.
La Commissione europea ha autorizzato l’acquisizione congiunta delle attività di parchi eolici onshore di Aviva da parte di CK Infrastructure Holdings e CK Asset Holdings. La decisione è stata presa in base al Regolamento UE sulle concentrazioni, senza sollevare preoccupazioni di concorrenza.
È da oggi disponibile il nuovo numero di ETF News di settembre 2024, a cura dell’Ufficio Studi di Wall Street Italia e FinanzaOnline.
Industrie De Nora e Asahi Kasei collaborano per sviluppare e commercializzare elettrolizzatori e sistemi containerizzati per la produzione di idrogeno verde. La partnership mira a potenziare la Gigafactory di De Nora e sfruttare la rete globale di Asahi Kasei.
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i dettagli dell’emissione tramite sindacato del nuovo benchmark BTP a 30 anni, con scadenza 1° ottobre 2054 e cedola annua del 4,3%.
Eni ha recentemente comunicato di aver acquistato oltre 4 milioni di azioni proprie nell’ambito della seconda tranche del programma di buyback, per un valore totale di circa 57 milioni di euro. Il titolo Eni ha registrato un incremento a Piazza Affari.
Caleffi ha registrato un calo del 12,7% nel fatturato del primo semestre 2024, con un utile netto ridotto a 53.000 euro. Le vendite sono diminuite sia in Italia che all’estero. Nonostante le difficoltà, la società prevede un’inversione di tendenza nell’ultimo trimestre grazie agli ordini in portafoglio e alle operazioni Loyalty programmate.
Sorgenia ha completato un impianto fotovoltaico per Soliveri a Caravaggio, Bergamo. L’installazione, con una potenza di 500 kWp e una produzione annuale di 540.000 kWh, destinerà il 90% dell’energia prodotta all’autoconsumo, riducendo le emissioni di CO2 di 270.000 kg annui.
Atradius e Mondu collaborano per offrire innovative soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later alle aziende europee, migliorando l’esperienza di acquisto online B2B con opzioni di pagamento differito e rateizzazioni flessibili.
L’Istituto Nazionale di Statistica della Gran Bretagna (ONS) ha registrato un decremento della produzione industriale e manifatturiera a luglio. L’indice della produzione industriale è sceso dello 0,8% su base mensile, mentre la produzione manifatturiera ha subito una diminuzione dell’1%.