trend Borsa USA

trend immagine a corredo

Borsa USA

La borsa USA è una delle più importanti a livello mondiale, quello che accade a New York, infatti, dato il diverso fuso orario con l’Occidente, può condizionare in positivo o negativo l’andamento degli altri mercati finanziari.
Difficilmente se le notizie provenienti da Wall Street sono positive gli altri mercati vanno male, così come quando accade che il mercato USA sia fiacco la cosa ha ripercussioni negative anche per le altre borse.

Tutto quello che devi sapere sulle notizie che arrivano da oltre Oceano, l’andamento della Borsa USA e i principali indici del mercato azionario e obbligazionario, consigli utili su come muoversi in base ai dati di Wall Street: come, cosa e quando acquistare o vendere.

immagine di corredo

Tutti gli articoli

Mercati, S&P 500 sfiora il traguardo storico dei 5mila punti

Non si arresta il rally della Borsa Usa con lo S&P 500 che viaggia a un soffio dalla soglia psicologica dei 5 mila punti, massimo storico di sempre, raggiunto ieri durante le contrattazioni, ma poi perso nel finale (in chiusura l’indice ha segnato 4.997 punti). L’indice continua a beneficiare di una stagione delle trimestrali finora molto positiva, che sta mettendo in secondo piano il probabile rinvio dei tagli ai tassi d’interesse da parte della Federal Reserve.

S&P 500 a un soffio dal traguardo storico dei 5 mila punti

L’indice beneficia della stagione degli utili finora molto positiva, che mette in secondo piano il probabile rinvio dei tagli ai tassi da parte della FED

Wall Street: pioggia di buy-back alimenterà nuovo rally

Secondo le stime di Deutsche Bank, quest’anno le operazioni di riacquisto di azioni proprie potrebbero raggiungere la cifra mostre di mille miliardi di dollari

Mercati 2024, come e dove investire secondo Amundi

Per gli investimenti il 2024 sarà un anno a due velocità. Ne è convinta Amundi secondo la quale nella prima metà dell’anno sarà opportuno avere un’asset allocation più prudente mentre nella seconda parte, dopo eventuali tagli dei tassi di interesse da parte delle banche centrali, si potrà aumentare il peso dell’azionario e degli asset più

Big tech pronte a svelare i conti trimestrali. Ecco le attese degli analisti

A Wall Street occhi puntati sui conti trimestrali, con gli investitori che sono in attesa dei risultati delle big tech. Ecco le attese

Intervista a Jason Trennert a 360° su elezioni USA, mercati e tassi Fed

Intervista a Jason Trennert, Chairman di Strategas, a 360° su USA, mercati, geopolitica e FED. A cura di Aleksandra Georgieva.

Gestori, l’Europa batte USA nel campo ESG. Ecco i migliori e peggiori

Gli sforzi da parte dei gestori patrimoniali nei confronti alla lotta climatica e investimenti ESG sono diminuiti notevolmente. L’Europa vince la sfida con gli USA.