MILANO (WSI) – La crisi del settore bancario italiano e la chiusura di tutta una serie di fondi immobiliari nel Regno Unito, entrambi problemi aggravati dalla Brexit, hanno gettato nel panico diversi operatori. Con il mercato che comincia a concentrarsi sui pericoli per l’intera Eurozona, si è riaperta la caccia ai beni rifugio. Le Borse europee sono in difficoltà .
Gli investitori temono che gli sforzi delle autorità per aumentare la liquidità siano vani. L’impatto della Brexit su alcuni settori dell’economia e della finanza potrebbe essere molto pesante, con i rischi che sono aumentati e gli “choc finanziari che si sono cristallizzati”, come sottolineato ieri dal numero uno della Banca d’Inghilterra Mark Carney.
In Asia ed Europa quest’oggi le Borse scivolano, a braccetto con la sterlina (minimi di 31 anni) e lo yen. In calo anche i rendimenti dei bond. A dimostrazione del clima di tensione che si respira nelle sale operative e dall’avversione generale al rischio questa settimana dopo l’ottima serie di rialzi della cinque giorni precedente, ieri l’azionario ha chiuso in calo e il petrolio ha perso il 5%, mentre oro e argento continuano la loro corsa.
Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.