10:18 mercoledì 28 Settembre 2016

Whatsapp condivide i dati con Facebook? Arriva l’alt del Garante della privacy

ROMA (WSI) – Con l’acquisizione ormai da due anni da parte di Facebook,  Whatsapp, l’app di messaggistica istantanea aveva annunciato a breve la condivisione dei dati dei propri utenti con il social network di Mark Zuckerberg anche per finalità di marketing.

Ora però arriva lo stop da parte del Garante per la protezione dei dati personali italiano che ha invitato sia Facebook che Whatsapp a fornire tutti gli elementi utili per valutare il caso concreto e nel dettaglio ha chiesto di conoscere la tipologia di dati che WhatsApp intende mettere a disposizione di Facebook, le modalità per l’acquisizione del consenso da parte degli utenti alla comunicazione dei dati, le misure per garantire l’esercizio dei diritti riconosciuti dalla normativa italiana sulla privacy.

Breaking news

9/05 · 17:38
Finale positivo a Piazza Affari (+0,55%), Nexi sugli scudi

Piazza Affari positiva, trainata da Prysmian e Nexi dopo i conti. In calo Bper nonostante i risultati in linea in crescita

9/05 · 17:08
Banca Ifis conferma la conformità alle normative dopo le vicende di BFF Bank

Frederik Geertman, AD di Banca Ifis, assicura la piena aderenza alle normative della Banca d’Italia in seguito ai problemi emersi con BFF Bank, sottolineando la sicurezza nelle proprie procedure.

9/05 · 16:08
Apertura di mercato cauta a Wall Street in attesa di nuovi dati della FED

L’articolo discute l’apertura piatta dei mercati a Wall Street, con focus sull’incertezza riguardante i tassi d’interesse e le dichiarazioni di figure chiave della Federal Reserve. Vengono inoltre presentati i dati economici recenti e le performance dei principali indici.

9/05 · 16:05
La BCE porta avanti il progetto dell’euro digitale

La BCE sta sviluppando la terza serie di banconote in euro, come dichiarato da Piero Cipollone. Questo progetto non esclude il cash, evidenziando l’importanza del contante nell’era digitale.

Leggi tutti