16:13 venerdì 6 Maggio 2022

Triboo: cda delibera avvio programma di acquisto azioni proprie per massimo il 2% del capitale

Al via il programma di acquisto di azioni proprie per Triboo. Il consiglio di amministrazione del gruppo, attivo nel settore digitale e quotato su Euronext Milan e che controlla questa testata, ha deliberato di avviare il programma di acquisto di azioni proprie, in una o più̀ tranche, per un numero massimo di 574.804 azioni ordinarie, pari al 2% del capitale, cui sarà destinato un controvalore massimo pari a 750.000 euro.

In particolare, il programma è destinato a consentire alla società di conservare per successivi utilizzi, dando mandato al Cda al fine di deliberare in merito alla disposizione delle stesse azioni proprie, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in coerenza con le linee strategiche che la società intende perseguire, nell’ambito di operazioni straordinarie, incluse operazioni di scambio, permuta, conferimento o al servizio di operazioni sul capitale, nonché nell’ambito di operazioni di scambio o cessione di pacchetti azionari o per la conclusione di alleanze commerciali o strategiche e, in generale, per impieghi ritenuti di interesse finanziario o gestionale.

In occasione della riunione, il board di Triboo ha inoltre verificato il possesso dei requisiti di indipendenza da parte degli amministratori Vincenzo Polidoro e Ramona Corti. Il gruppo ha poi confermato Amministratore Delegato Giulio Corno, confermando altresì i poteri già attribuiti in relazione al precedente mandato al Presidente Riccardo Maria Monti e la carica di vicepresidente del Consiglio di Amministrazione a Giangiacomo Corno.

Infine, sono stati costituiti all’interno del Consiglio il Comitato Nomine e Remunerazione (costituito dai consiglieri Ramona Corti, Vincenzo Polidoro e Carolina Corno) e il Comitato Controllo e Rischi e Operazioni con Parti Correlate (costituito dai consiglieri Ramona Corti, Vincenzo Polidoro e Francesco Tombolini).

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti