08:36 mercoledì 25 Maggio 2022

Richemont: Standard Ethics migliora rating di sostenibilità

Standard Ethics ha annunciato di avere rivisto al rialzo alzato il Corporate SER di Richemont a “EE-” dal precedente “E+”. Facendo seguito all’upgrade di dicembre 2020, gli analisti hanno nuovamente alzao il Corporate SER della società svizzera del lusso spiegando che “si osservano progressivi miglioramenti nella predisposizione di documentazione pubblica su temi rilevanti per il settore come quelli della filiera produttiva e dei rischi strategici e operativi. Gli obbiettivi e la rendicontazione ESG seguono gli standard globali”. Sono attesi incrementi, proseguono gli esperti, nella percentuale di presenza femminile nel Consiglio di Amministrazione per raggiungere – auspicabilmente – la parità di genere.

“L’occasione è utile per consigliare alle società quotate svizzere di adottare buone pratiche migliorative rispetto agli standard legislativi elvetici in relazione sia alla disclosure sull’indipendenza degli amministratori sia ai criteri adottati per la definizione di indipendenza. Si rimanda ai Principi di Corporate Governance dell’Ocse”, concludono da Standard Ethics.

Breaking news

12:00
Iveco Group annuncia un avvio d’anno positivo

Iveco Group annuncia un avvio d’anno positivo, evidenziando miglioramenti nella redditività attraverso tutte le sue divisioni, merito della diminuzione dei costi e dell’efficace gestione dei prezzi. L’AD Gerrit Marx conferma anche le previsioni finanziarie per il 2024, riflettendo un approccio cauto per il futuro.

11:54
Borse Cina, chiusura mista in attesa delle possibili agevolazioni fiscali per gli investitori

In una seduta caratterizzata da cautela, i mercati azionari cinesi hanno mostrato risultati contrastanti. Mentre l’indice Composite di Shanghai ha registrato un minimo aumento, quello di Shenzhen ha subito una leggera perdita. L’Indice Hang Seng di Hong Kong ha invece segnato un significativo rialzo, sostenuto da voci su possibili agevolazioni fiscali per gli investitori.

10:34
BFF Bank, drastico calo dopo le restrizioni della Banca d’Italia

BFF Bank affronta una significativa perdita del valore delle sue azioni, crollate del 32,39%, a seguito delle misure restrittive imposte dalla Banca d’Italia. Queste misure includono la sospensione della distribuzione di utili e restrizioni sulle remunerazioni e sull’espansione estera.

09:15
Piazza Affari apre in rialzo, sprint di Iveco

Piazza Affari apre in rialzo, con Iveco in vetta dopo i risultati. In uscita oggi i verbali Bce della riunione di aprile

Leggi tutti