08:36 mercoledì 25 Maggio 2022

Richemont: Standard Ethics migliora rating di sostenibilità

Standard Ethics ha annunciato di avere rivisto al rialzo alzato il Corporate SER di Richemont a “EE-” dal precedente “E+”. Facendo seguito all’upgrade di dicembre 2020, gli analisti hanno nuovamente alzao il Corporate SER della società svizzera del lusso spiegando che “si osservano progressivi miglioramenti nella predisposizione di documentazione pubblica su temi rilevanti per il settore come quelli della filiera produttiva e dei rischi strategici e operativi. Gli obbiettivi e la rendicontazione ESG seguono gli standard globali”. Sono attesi incrementi, proseguono gli esperti, nella percentuale di presenza femminile nel Consiglio di Amministrazione per raggiungere – auspicabilmente – la parità di genere.

“L’occasione è utile per consigliare alle società quotate svizzere di adottare buone pratiche migliorative rispetto agli standard legislativi elvetici in relazione sia alla disclosure sull’indipendenza degli amministratori sia ai criteri adottati per la definizione di indipendenza. Si rimanda ai Principi di Corporate Governance dell’Ocse”, concludono da Standard Ethics.

Breaking news

17:43
Piazza Affari chiude a -1,6%, pesano i dividendi

Borse europee poco mosse, Piazza Affari frenata dalle cedole. Nei prossimi giorni, focus su conti Nvidia, minute Fed e indici Pmi Ue e Usa

17:25
OVS prosegue nel programma di riacquisto delle azioni

Nell’ultima settimana, OVS ha rafforzato il suo programma di riacquisto di azioni, acquistando un significativo numero di azioni proprie. Questo movimento riflette la strategia dell’azienda di investire in se stessa e segnala un momento interessante per il mercato dell’abbigliamento italiano.

15:36
Saudia annuncia l’acquisto di 105 aerei Airbus

La compagnia aerea Saudia ha effettuato un ordine massiccio di 105 aerei Airbus, segnando il maggiore acquisto di velivoli nella storia del paese del golfo. L’accordo include anche la controllata low-cost flyadeal, con consegne previste tra il 2026 e il 2032. L’annuncio arriva insieme a piani per un nuovo mega aeroporto a Ryad, evidenziando l’ambizione saudita di espandere la propria impronta nell’industria aeronautica.

15:34
Crescita record per Trenitalia: oltre 500 milioni di viaggiatori nel 2023

Nel 2023, Trenitalia ha registrato una crescita significativa del numero di passeggeri, superando i 500 milioni. Un investimento di 1,8 miliardi di euro in flotta e infrastrutture sottolinea l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e il miglioramento del servizio.

Leggi tutti