08:32 giovedì 2 Agosto 2018

Poste Italiane: utile in crescita nel semestre, confermati obiettivi 2018

Utile netto in forte aumento per Poste Italiane che chiude il primo semestre del 2018 a 735 milioni in crescita del 44,1%. Il risultato operativo è pari a 1,1 miliardi in crescita del 24,3% mentre nel trimestre tocca i 350 milioni (+9%). Male i ricavi che segnano un calo dell’1,3% pari a 5,4 miliardi nei primi sei mesi dell’anno.

Il gruppo guidato da Matteo Del Fante, sulla base di questi risultati, conferma così i suoi obiettivi 2018.

Poste Italiane procede con una solida attuazione degli obiettivi di Deliver 2022 e la performance del secondo trimestre conferma i primi impatti positivi dell’esecuzione del piano. Sono molto soddisfatto dei primi risultati del nuovo modello di recapito (Joint Delivery Model) e dalla perfetta esecuzione del suo piano di attuazione. Confermiamo i nostri obiettivi 2018 sia a livello di Gruppo che unità di business”.

Breaking news

9/05 · 17:38
Finale positivo a Piazza Affari (+0,55%), Nexi sugli scudi

Piazza Affari positiva, trainata da Prysmian e Nexi dopo i conti. In calo Bper nonostante i risultati in linea in crescita

9/05 · 17:08
Banca Ifis conferma la conformità alle normative dopo le vicende di BFF Bank

Frederik Geertman, AD di Banca Ifis, assicura la piena aderenza alle normative della Banca d’Italia in seguito ai problemi emersi con BFF Bank, sottolineando la sicurezza nelle proprie procedure.

9/05 · 16:08
Apertura di mercato cauta a Wall Street in attesa di nuovi dati della FED

L’articolo discute l’apertura piatta dei mercati a Wall Street, con focus sull’incertezza riguardante i tassi d’interesse e le dichiarazioni di figure chiave della Federal Reserve. Vengono inoltre presentati i dati economici recenti e le performance dei principali indici.

9/05 · 16:05
La BCE porta avanti il progetto dell’euro digitale

La BCE sta sviluppando la terza serie di banconote in euro, come dichiarato da Piero Cipollone. Questo progetto non esclude il cash, evidenziando l’importanza del contante nell’era digitale.

Leggi tutti