13:36 giovedì 3 Dicembre 2015

Pimco: investitori se ne vanno, ma a novembre risultato migliore dell’anno

Il fondo di punta di Pimco, il colosso dell’universo obbligazionario, ha registrato in novembre la sua perdita di investimenti più ridotta quest’anno. I deflussi netti mensili sono stati pari a 1,5 miliardi di dollari, la somma piu’ bassa del 2015.

Il calo dell’ammontare di deflussi, secondo quanto comunica la compagnia, è dovuto a un significativo miglioramento della performance del fondo Total Return, che ha aumentato l’appeal del veicolo di investimento. Da inizio anno il rendimento è stato dell’1,29%, un risultato che ha consentito al fondo di battere l’80% della concorrenza nel mercato obbligazionario, secondo Morningstar.

Scott Mather, manager del fondo Total Return ancora in crisi, esprime soddisfazione: “le posizioni in novembre hanno beneficiato delle aspettative più realistiche sul fronte dell’inflazione e della divergenza delle politiche monetarie” tra Eurozona e Stati Uniti, dove Bce e Federal Reserve si preparano a prendere strade ancora piu’ distanti.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti