09:48 venerdì 12 Maggio 2017

Lagarde stoppa la Grecia: “non è vero che FMI ha approvato il piano”

La direttrice del Fmi Christine Lagarde, arrivata a Bari per il G7 dei ministri delle Finanze. ha di fatto smentito che l’istituzione di Washington sia già pronta ad aderire al nuovo piano di aiuti alla Grecia. “La nostra posizione non è cambiata”, ha detto giungendo al Castello Normanno Svevo dove si svolgeranno i lavori.

L’ipotesi di un imminente via libera del Fmi al terzo piano di aiuti per le finanze disastrate della Grecia era stata ventilata nei giorni scorsi dal ministro delle Finanze lettone, Peter Kazimir, che si era perfino spinto a ringraziare Lagarde e il board del fondo.

“Proseguiamo a lavorare sul pacchetto alleggerimento del debito, ma non c’è ancora abbastanza chiarezza”, ha puntualizzato la direttrice del Fmi al G7, aggiungendo che “speriamo che le autorità europee lavorino in tal senso.
Non abbiamo ancora cambiato la nostra posizione”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a -2%, tonfo Stm e Stellantis

Finale negativo a Piazza Affari, frenata soprattutto dalle vendite su Stm, Stellantis e Iveco dopo le rispettive trimestrali

16:51
Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari

Lineage, il principale fondo d’investimento immobiliare in magazzini a temperatura controllata, ha esordito sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’. La società ha raccolto 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di azioni ordinarie. I proventi saranno utilizzati per rimborsare prestiti e finanziare sovvenzioni per i dipendenti.

16:27
Wall Street apre piatta dopo il calo delle Big Tech: Dow Jones a +0,07%, S&P 500 cede lo 0,08%

Wall Street apre piatta dopo il crollo delle Big Tech, con l’economia statunitense che mostra segnali di forza. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano variazioni minime mentre gli investitori attendono i dati sull’inflazione PCE di giugno.

15:24
USA, il PIL nel secondo trimestre supera le aspettative

L’economia degli Stati Uniti ha registrato una crescita superiore alle previsioni nel secondo trimestre del 2023, con un PIL in aumento del 2,8% grazie alla spesa dei consumatori e agli investimenti fissi non residenziali.

Leggi tutti