18:39 lunedì 15 Luglio 2024

Web: 2WATCH acquisisce ramo d’azienda di Phx Media

Prosegue il piano di espansione di 2WATCH, società operante nel settore dell’intrattenimento dedicato alle nuove generazioni. L’azienda acquisisce il ramo d’azienda di Phx Media attraverso l’ingresso dell’imprenditore Luca Scoffone e del suo roster di talenti. La cosplayer e conduttrice televisiva Antonella Arpa alias Himorta ed il gruppo Elites di Enry Lazza, Omar, Tatino e Fius Gamer sono alcuni dei content creator che entrano a far parte della famiglia 2WATCH.

Grazie a questa operazione, 2WATCH rafforza la sua posizione come editore e entertainment hub innovativo per il mondo geek, estendendosi anche in altri settori tra cui il calcio, il comedy e cinema/serie tv.

“Questa operazione – afferma Fabrizio Perrone, ceo di 2WATCH – ci permette di espandere i nostri orizzonti, sia editoriali che commerciali, permettendoci di sfruttare la notorietà dei nostri talenti per creare format di successo volti all’entertainment ed edutainment per le nuove generazioni e non solo attraverso i nuovi media. L’acquisizione di una parte di PHX media è uno dei tasselli del nostro piano industriale che mira ad altre acquisizioni simili nel prossimo futuro al fine di posizionare 2WATCH come il principale innovative entertainment hub italiano”

Uno degli obiettivi a medio termine dell’azienda partenopea è quello di raggruppare sotto la propria gestione, progetti editoriali, sia web che televisivi, che seguono i canoni dell’intrattenimento contemporaneo e che siano di grande interesse per le nuove generazioni. In questo modo, il gruppo sarà capace di coprire diverse verticalità ed offrire ai brand la possibilità di veicolare branded content all’interno di format moderni distribuiti sui canali più amati dalle nuove audience.

L’integrazione dei talent generata dall’operazione permette a 2WATCH di offrire ai brand e ai clienti campagne di advertising e branded content di grande valore, sfruttando la visibilità dei talent.

Breaking news

23/06 · 16:40
Wall Street apre debole: Dow Jones e Nasdaq sopra la parità

Avvio contrastato a Wall Street. Gli indici si muovono cauti, sopra la parità il Dow Jones dopo l’attacco statunitense all’Iran, così come il Nasdaq, mentre l’S&P500 guadagna lo 0,1%.

23/06 · 16:15
USA, crescita economica in rallentamento a giugno 2025

L’economia statunitense ha continuato a espandersi a giugno 2025, sebbene a un ritmo più lento rispetto alla fine del 2024, come evidenziato dall’indagine di S&P Global. Le esportazioni in calo hanno pesato sulla crescita, mentre le scorte accumulate dalle aziende hanno parzialmente compensato questa flessione. I dazi hanno influito sull’aumento dei prezzi, con il settore manifatturiero particolarmente colpito.

23/06 · 14:41
Apple, trattative con l’UE per evitare nuove sanzioni legate al Digital Markets Act

Apple è in trattative con l’UE per modificare l’App Store e evitare sanzioni legate al Digital Markets Act. La società ha ricevuto una multa di 500 milioni di euro e ha un termine di due mesi per conformarsi alle regole europee, altrimenti rischia ulteriori sanzioni fino al 5% del fatturato medio giornaliero mondiale.

23/06 · 14:03
Stellantis, inizia l’era di Antonio Filosa: ecco il nuovo leadership team

Inizia ufficialmente oggi l’era di Antonio Filosa al timone di Stellantis. Il manager assume ufficialmente il ruolo di Chief Executive Officer del gruppo europeo dell’auto e annuncia, con effetto immediato, il suo nuovo leadership team

Leggi tutti