Lineage debutta sul Nasdaq e raccoglie 4,4 miliardi di dollari
Lineage, il leader mondiale nei fondi d’investimento immobiliare (REIT) specializzati in magazzini a temperatura controllata, ha debuttato oggi sul Nasdaq con il simbolo ‘LINE’.
La società ha raccolto circa 4,4 miliardi di dollari tramite la vendita di 56.882.051 azioni ordinarie al prezzo di offerta pubblica iniziale di 78 dollari per azione, posizionandosi nella fascia alta della forchetta di prezzo precedentemente indicata. Ai sottoscrittori dell’offerta, inoltre, è stata concessa un’opzione di 30 giorni per acquistare fino a 8.532.307 ulteriori azioni ordinarie al prezzo dell’offerta pubblica iniziale, al netto di sconti di sottoscrizione e commissioni.
Lineage ha annunciato che utilizzerà i proventi netti derivanti dall’IPO per rimborsare i prestiti in sospeso relativi al prestito a scadenza posticipata e alla linea di credito rotativa. Una parte dei fondi sarà destinata a sovvenzioni in contanti una tantum per alcuni dipendenti in relazione a questa offerta. I proventi rimanenti saranno impiegati per scopi aziendali generali.
Breaking news
Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari
La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.
Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.
Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.