12:26 giovedì 2 Novembre 2017

Futures Wall Street: l’avvio sarà sottotono e incerto nel Supergiovedì

Nella seduta del Supergiovedì i future sui principali indici della Borsa Usa scambiano incerti, in lieve ribasso. Le Borse asiatiche si muovono in timido rialzo mentre l’andamento in Europa è sempre poco variato. Alle 13 italiane la Banca d’Inghilterra alzerà i tassi di interesse per la prima volta in oltre dieci anni nonostante il raffreddamento dell’economia. È una buona notizia soltanto per i risparmiatori britannici, per il resto il pericolo è che Mark Carney sia stato portato ad alzare i tassi non perché l’economia si sta surriscaldando troppo, ma al contrario perché il banchiere è troppo pessimista sulle sue prospettive.

Sempre oggi il partito Repubblicano presenterà ufficialmente il piano di riforma fiscale che potrebbe essere più deludente delle promesse fatta da Donald Trump in campagna elettorale. Sempre Trump nominerà oggi Jerome Powell alla guida della Federal Reserve a partire da febbraio 2018. L’unico non economista dei candidati in lizza prenderà il posto di Janet Yellen. Oggi verranno pubblicati anche i conti trimestrali di Apple e Starbucks. Il dollaro americano si sta indebolendo sul Forex con gli investitori che stanno comprando euro e valute dei paesi emergenti specialmente quelle più rischiose (“high beta”).

Breaking news

27/03 · 17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

27/03 · 15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

27/03 · 14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

27/03 · 14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti