09:11 mercoledì 2 Marzo 2022

Farmaè: amplia la propria offerta ed entra nel mondo pet, un mercato da 2,8 mld in Italia

Farmaè amplia la propria offerta ed entra nel mondo Pet, una gamma per la cura e il benessere degli animali.
Farmaè Group prevede l’apertura di nuovi category, rispettando sempre una verticalità di genere in ambito salute, benessere e bellezza di tutta la famiglia, inclusi gli animali domestici. Il punto di partenza è stata l’analisi di un mercato da oltre 2,8 miliardi di euro in costante aumento: sono, infatti, circa 50 milioni gli animali domestici nelle case delle famiglie Italiane, un numero che nel solo 2021 si è incrementato di un milione. Mercato peraltro in cui la propensione all’acquisto online è superiore rispetto a quella del mercato pharma.
A questo si aggiunge una tendenza crescente all’acquisto di prodotti di alimentazione.
Il nuovo category ha lo scopo di affiancare ai tradizionali prodotti veterinari, i prodotti distribuiti dal retail specializzato. Offrendo in questo modo un assortimento completo al consumatore di oltre 2.500 prodotti, con un’offerta che verrà ulteriormente ampliata nel corso dell’anno.

Breaking news

10:22
Svezia, la Riksbank taglia i tassi di interesse per la prima volta in 8 anni

La banca centrale della Svezia ha annunciato una riduzione del tasso di interesse di base, la prima in otto anni, con potenziali ulteriori tagli previsti per la seconda metà del 2024.

09:45
Spagna: calo inatteso per la produzione industriale

La produzione industriale spagnola registra un inaspettato calo a marzo, con una riduzione dell’1,2% su base annuale, secondo i dati dell’INE. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al mese precedente e sottolinea un deterioramento delle condizioni economiche.

09:18
Apertura prudente a Piazza Affari, bene Leonardo

Avvio poco mosso a Piazza Affari, con Leonardo in evidenza dopo i risultati. Focus sulle trimestrali in assenza di spunti macro rilevanti

09:05
Germania: produzione industriale cala meno delle attese

La produzione industriale della Germania segna una diminuzione mensile dello 0,4% a marzo (-3,3% su base annua)

Leggi tutti