11:15 venerdì 13 Maggio 2016

Bayer: rumor su possibile acquisto della Monsanto

BERLINO (WSI) – La Monsanto, multinazionale agrochimica statunitense potrebbe diventare di proprietà della Bayer. A lanciare l’indiscrezione Bloomberg ma i due i diretti interessati non commentano.

Certo è che la notizia fa perdere alla Bayer il 4% e oltre alla borsa di Francoforte, mentre la Monsanto nel pre-mercato a Wall Street segna un +8,8%. Bayer società nota per l’aspirina negli ultimi anni si è incentrata su due grandi aree di business, le attività farmaceutiche e l’agro-chimica. Mentre la Monsanto lo scorso autunno ha dovuto rinunciare alla svizzera Syngenta che poi è stata acquistata dalla cinese ChemChina.

 

Breaking news

22/05 · 17:38
Piazza Affari debole con l’Europa, riflettori su Nvidia

Piazza Affari in calo con le altre borse europee, in attesa dei conti di Nvidia e delle minute Fed. Domani i dati Bce su negoziazioni salari

22/05 · 17:30
Amazon annuncia un investimento di 15,7 miliardi di euro in Spagna

Amazon ha svelato un investimento di 15,7 miliardi di euro per potenziare i data center in Aragona, Spagna, che genererà 17.500 posti di lavoro indiretti e contribuirà al PIL spagnolo per 21,6 miliardi di euro entro il 2033.

22/05 · 16:14
Apertura cauta a Wall Street: cresce l’attesa per i dati di Nvidia

La borsa di New York apre con movimenti limitati, in attesa dei risultati trimestrali di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve. La sessione precedente ha visto record per S&P 500 e Nasdaq. Focus sui commenti della Fed riguardo ai tassi di interesse e sulle prestazioni di Nvidia, dopo un anno di forti guadagni.

22/05 · 15:54
USA, aumentano le richieste dei mutui dopo il calo dei tassi d’interesse

I dati della Mortgage Bankers Association confermano l’incremento delle richieste di nuovi mutui negli Stati Uniti, legate del calo dei tassi d’interesse.

Leggi tutti