12:48 martedì 26 Aprile 2016

Asta Tesoro: collocati Btpei per 750 milioni, rendimenti in calo

E’ stata conclusa con successo l’asta del Tesoro, che ha avuto per oggetto Btp indicizzati all’inflazione europea (Btpei) a scadenza di otto anni: collocati 750 milioni di euro, con rendimenti in calo, allo 0,48% da 0,66%, a fronte di una domanda di 1,69 miliardi e con rapporto di copertura pari a 2,26. A fare propri questi titoli sono stati in primo luogo investitori istituzionali stranieri, attratti dai rendimenti comunque più sostanziosi rispetto alle controparti dell’Europa core.
Attese in settimana anche le emissioni del Tesoro che avranno come oggetto i Btp a 5 anni e a 10 anni.

Breaking news

14:55
Novavax, impennata nel premercato dopo l’accordo con Sanofi

L’articolo tratta dell’aumento significativo delle azioni di Novavax in seguito all’annuncio di un accordo con Sanofi per la commercializzazione del suo vaccino contro il Covid. Novavax riceverà un pagamento iniziale di 500 milioni di dollari, con un potenziale valore totale dell’accordo fino a 1,2 miliardi di dollari. Sanofi commercializzerà il vaccino a partire dal 2025 e svilupperà anche vaccini combinati influenza-Covid.

13:40
Ferrari e Brunello Cucinelli, calo della performance a Piazza Affari

La seduta di Piazza Affari vede un calo per Ferrari e Brunello Cucinelli, segnalati tra i meno performanti del FTSE MIB dopo l’avvio di copertura da parte di Jefferies con un rating di “Hold”. Questo articolo esplora le ragioni dietro la debolezza di questi titoli di lusso e le prospettive future.

12:00
Iveco Group annuncia un avvio d’anno positivo

Iveco Group annuncia un avvio d’anno positivo, evidenziando miglioramenti nella redditività attraverso tutte le sue divisioni, merito della diminuzione dei costi e dell’efficace gestione dei prezzi. L’AD Gerrit Marx conferma anche le previsioni finanziarie per il 2024, riflettendo un approccio cauto per il futuro.

11:54
Borse Cina, chiusura mista in attesa delle possibili agevolazioni fiscali per gli investitori

In una seduta caratterizzata da cautela, i mercati azionari cinesi hanno mostrato risultati contrastanti. Mentre l’indice Composite di Shanghai ha registrato un minimo aumento, quello di Shenzhen ha subito una leggera perdita. L’Indice Hang Seng di Hong Kong ha invece segnato un significativo rialzo, sostenuto da voci su possibili agevolazioni fiscali per gli investitori.

Leggi tutti