08:18 mercoledì 18 Novembre 2020

Acea: tornano a scendere vendite auto in Europa, tiene l’Italia

Tornano a scendere nel mese di ottobre le vendite di auto nuove nel vecchio continente. Secondo i dati diffusi stamani dall’Acea, l’associazione dei costruttori europei, in Europa (Unione Europea, paesi Efta e Gran Bretagna), le immatricolazioni di auto nuove sono ammontate il mese scorso a 1.129.223 unità con un calo del 7,1% rispetto all’ottobre 2019.

Dall’inizio del 2020 le immatricolazioni di nuove auto in Europa sono calate del 27,3% (9.696.000 unità) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nell’Unione europea, dopo il ‘risveglio’ del mercato a settembre con il primo segno positivo, in ottobre e’ tornato il segno meno (-7,8%).

Tiene il mercato italiano (-0,2% a 156.978 auto immatricolate) mentre in Spagna si è registrato un crollo (-21%), forti ribassi anche in Francia (-9,5%) e in Germania (-3,6%).

Breaking news

17:38
Finale positivo a Piazza Affari (+0,55%), Nexi sugli scudi

Piazza Affari positiva, trainata da Prysmian e Nexi dopo i conti. In calo Bper nonostante i risultati in linea in crescita

17:08
Banca Ifis conferma la conformità alle normative dopo le vicende di BFF Bank

Frederik Geertman, AD di Banca Ifis, assicura la piena aderenza alle normative della Banca d’Italia in seguito ai problemi emersi con BFF Bank, sottolineando la sicurezza nelle proprie procedure.

16:08
Apertura di mercato cauta a Wall Street in attesa di nuovi dati della FED

L’articolo discute l’apertura piatta dei mercati a Wall Street, con focus sull’incertezza riguardante i tassi d’interesse e le dichiarazioni di figure chiave della Federal Reserve. Vengono inoltre presentati i dati economici recenti e le performance dei principali indici.

16:05
La BCE porta avanti il progetto dell’euro digitale

La BCE sta sviluppando la terza serie di banconote in euro, come dichiarato da Piero Cipollone. Questo progetto non esclude il cash, evidenziando l’importanza del contante nell’era digitale.

Leggi tutti