Mercati

Mercati, gestori stressati da elezioni e trimestrali fuggono dagli Usa

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Mercati sempre in tensione per l’avvicinarsi delle elezioni in Francia, a cui seguiranno i voti politici nel Regno Unito e in Germania. Come ha detto la stessa primo ministro inglese Theresa May, le elezioni “sono sempre un rischio”. I gestori più che scappare dai mercati d’Europa, tuttavia, stanno abbandonando la nave dell’azionario Usa. Ad aprile gli investimenti nella Borsa Usa sono scesi ai minimi da gennaio 2008 secondo un sondaggio condotto da Bank of America Merrill Lynch sui money manager internazionali.

Tra gli altri mercati il petrolio rimbalza dopo la peggiore seduta in sei settimane di tempo. Il ministro del Petrolio degli Emirati Arabi Uniti Suhail Al-Mazroui ha detto alla Cnbc che i prezzi sono ancora decisamente troppo bassi. La co-leader del partito tedesco AFD anti immigrazione – Frauke Petry – si è dimessa a sorpresa, in una decisione che potrebbe favorire Angela Merkel nel voto di questo autunno. In Francia Marine Le Pen ha tenuto il suo ultimo comizio elettorale prima del voto di domenica e del dibattito tv di stasera su France 2, dicendo che è la “scelta patriottica”. Tuttavia Emmanuel Macron è avanti nei sondaggi.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.