Società

Ipo Ferragamo: l’esordio è brillante (titolo guadagna fino a +8%)

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Milano – Sbarco brillante in borsa per le azioni della società italiana del lusso Salvatore Ferragamo. Il titolo arriva a balzare fino all’8%, toccando quota 9,70 euro. Da segnalare che il prezzo di collocamento è stato fissato a 9 euro, nella parte centrale comprese tra il range fissato tra 8 e 10,5 euro.

Le quotazioni rallentano dopo pochi minuti e e guadagnano il 5,67%, a 9,51 euro. Nel commentare l’operazione di collocamento Alessandro Capuano, di IG Markets, conferma -intervistato dal canale televisivo Class Cnbc – che “il debutto di Ferragamo arriva in un momento particolare, caratterizzato da una forte volatilità e da un’avversione al rischio sui mercati”. Ma c’è da dire che “il settore del lusso, paradossalmente, ha sovraperformato rispetto ad altri comparti e Ferragamo è attiva proprio in questo panorama”.

Inoltre, continua Capuano, “gli advisors di Ferragamo non hanno esagerato nella fissazione del prezzo di collocamento, così da attrarre investitori istituzionali e retail. In generale noi siamo positivi sul settore del lusso e riteniamo che continuerà a crescere. E’ bene dunque avere questo titolo in portafoglio.

Commenta la notizia del collocamento, sempre intervistato da Class Cnbc, Enrico Cardani, di Banca Carige. “Fa bene al morale vedere titoli che arrivano in borsa registrando una performance positiva. Anzi, la borsa di Milano ha bisogno dell’arrivo matricole, in quanto il listino è sbilanciato, visto che sono presenti troppi titoli bancari”.

Intermonte invece è più cauta e fissa un target price per il titolo a 9 euro, con una copertura del rating a “neutral”.

(Art in fase di scrittura)