Mercati

Borse spinte dalle trimestrali, euro scosso dalla Catalogna

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Borse europee moderatamente positive, Piazza Affari in lieve rialzo in linea con il trend visto di recente e Wall Street in spolvero grazie alle trimestrali positive di alcune blue chip. Le tesnioni sulla Catalogna si scaricano soprattutto sul mercato valutario. Unicredit registra una crescita dell’utile sopra le attese e il titolo viene premiato. Strappa al rialzo Saipem dopo i conti fiscali che hanno evidenziato la riduzione di una perdita. Bene anche le Borse asiatiche, con la piazza di Tokyo che, forte di un progresso dello 0,5%, ha inanellato la 16esima seduta consecutiva di guadagni. Si è fermata ieri invece la corsa di Wall Street.

Tra gli altri mercati sul Forex euro prova a rimbalzare in area 1,1760 dollari. La moneta unica era scesa sotto 1,1750 dollari in avvio, pagando le tensioni prima della possibile dichiarazione di indipendenza della Catalogna nonostante la decisione del governo di Madrid di ricorrere all’opzione nucleare, commissariando la regione separatista. Grande attesa anche per la riunione della Bce di giovedì.

Lasciate qui commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli operativi, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti sulle Borse li trovate nel LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.