Mercati

Borse sorrette da trimestrali e Banca d’Inghilterra

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

MILANO (WSI) – In Europa l’attenzione delle Borse è ancora concentrata sul settore bancario dopo gli stress test e la sfilza di trimestrali pubblicate negli ultimi giorni. Il 13% dei gruppi del comparto finanziario europeo ha sorpreso in positivo finora. Nel giorno del taglio dei tassi della Banca d’Inghilterra e del potenziamento di 60 miliardi dei piani di Quantitative Easing per attutire l’effetto Brexit, gli occhi sono puntati anche all’andamento del petrolio, in frenata dopo la rimonta di ieri che ha aiutato il Dow Jones a interrompere una striscia negativa di sette sedute.

A Piazza Affari focus su Unicredit dopo i conti fiscali e sempre su Mps in vista di nuove informazioni sul piano di messa in sicurezza dell’istituto. Si parlerà anche di Rcs nel giorno della nomina di Cairo a presidente e amministratore delegato del gruppo. Il gruppo editoriale attraversa una fase di transizione dopo che Cairo Communication ha prelevato poco meno del 60% del capitale di Rcs.

In Asia seduta positiva per le Borse principali. La Borsa di Tokyo ha registrato un rialzo, dell’1,1%, dopo i cali dei giorni scorsi che sono stati un po’ come un dejà-vu per i mercati giapponesi: gli investitori non sono pienamente convinti dell’efficacia delle nuove misure di stimolo del premier Abe. L’impatto che avranno le politiche keynesiane della Abenomics sulla terza economia al mondo rimane da vedere.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.