Società

Borsa al bivio: cosa c’è da sapere e come muoversi

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Borsa in crisi esistenziale, attanagliata dai dubbi sulle capacità di Donald Trump di mettere in pratica l’ambiziosa agenda politica pro crescita dopo la debacle sulla riforma del sistema di assistenza sanitaria tutta interna al suo partito, che gode di una maggioranza ampia al Congresso. Per molti commentatori di Borsa la luna di miele tra i mercati e il presidente Usa è finita. A livello settoriale, sembra finita la festa per i bancari: appiattimento della curva dei rendimenti e tassi sempre bassi rispetto alla norma non favoriscono la redditività delle banche.

Ieri la Borsa americana ha ceduto terreno nella prima seduta piena dopo che la Camera dei Rappresentanti ha deciso di ritirare all’ultimo momento il voto sul disegno di legge di riforma dell’Obamacare. Il Dow Jones a un certo punto della giornata cedeva anche più di 100 punti ed è ufficialmente impelagato nella striscia negativa più lunga dal 2011: è da ben otto sedute che non riesce a fare meglio della vigilia. In Europa e in Asia l’azionario prova a rifarsi: la Borsa di Tokyo ha rimbalzato e chiuso in progresso. Tra gli altri mercati, euro in ripiegamento sul valutario.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.