Mercati

Apple, flash crash: titolo segna crollo oltre -7%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK (WSI) – Flash crash per il titolo Apple, tonfo superiore a -7% nell’arco di appena un minuto di contrattazioni. Volumi di scambio altissimi, al massimo dalla seduta del 29 ottobre.

Si parla a Wall Street di diversi rumor che avrebbero scatenato il sell off; nessun commento dal colosso di Cupertino. Stando ai dati di Bloomberg, il calo è il più sostenuto su base intraday dal 28 gennaio.

Le indiscrezioni parlano del rischio che la società debba risarcire danni per un valore di $350 milioni, a fronte di una causa legale antitrust presentata nel 2005.

Secondo la causa, Apple avrebbe violato le leggi federali Antitrust e quelle californiane sulla competizione chiedendo ai clienti di utilizzare un iPod per ascoltare musica acquistata attraverso l’iTunes Music Store.

Il testo della Causa n° C-05-00037-JW “Apple iPod iTunes Antitrust Litigation” recita: “Se avete acquistato uno dei modelli iPod presenti nella lista direttamente da Apple nel periodo compreso tra il 12 settembre del 2006 e il 31 marzo del 2009, questa causa collettiva potrebbe interessare i vostri diritti”.

I modelli sono iPod classic, iPod shuffle, iPod touch e iPod nano.

(Lna)