Economia

ABI: lascia il direttore generale Giovanni Sabatini

Lascia il timone dell’ABI Giovanni Sabatini, in occasione del rinnovo dei vertici dell’assocazione dei banchieri italiani che dovrebbe compiersi entro il 30 maggio. Lo annuncia con un comunicato stampa l’importante associazione del settore finanziario.

Il comunicato dell’ABI

In particolare, secondo quanto comunica l’ABI, il Comitato esecutivo  ha oggi approvato all’unanimità la conclusione del rapporto di lavoro del Direttore generale dottor Giovanni Sabatini e gli ha espresso un vivo ringraziamento per la serietà, l’impegno e la competenza nell’attività svolta dal 2009.

La selezione del nuovo DG

Il Comitato esecutivo dell’ABI ha dato incarico ad una società specializzata di collaborare alla rapida selezione per la più tempestiva nomina del nuovo Direttore generale dell’ABI. Nel frattempo la Direzione generale dell’ABI sarà retta, per tutte le competenze e responsabilità statutarie, dal Vicedirettore generale vicario, dottor Gianfranco Torriero.

Che cos’è l’ABI

L’Associazione bancaria italiana (ABI) è un’associazione di settore, volontaria e senza finalità di lucro, del mondo bancario italiano: rappresentandone e cercando di tutelarne gli interessi, ma senza alcun potere esecutivo e decisionale nei confronti di alcuna banca.