15:26 lunedì 13 Giugno 2016

Petrolio, Opec vede un quadro più roseo a fine anno

A patto che ci sia più chiarezza a livello di fondamentali e in particolare sugli equilibri tra domanda e offerta, i mercati petroliferi dovrebbero riprendersi nella seconda parte dell’anno. Malgrado i persistenti segnali di timore circa l’economia globale, il cartello dei produttori di petrolio è ottimista sulle potenzialità di mercato.

L’Opec stima che il secondo semestre vedrà un riequilibro dei mercati energetici. Stando all’ultimo report mensile del gruppo dei 13 maggiori esportatori di petrolio, le condizioni economiche mondiali dovrebbero migliorare e il PIL raggiungere una crescita del 3,1%.

Breaking news

31/05 · 17:41
Piazza Affari chiude poco mossa (+0,13%), Tim la peggiore

Piazza Affari incerta in una giornata con focus sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa. In calo Telecom Italia

31/05 · 17:10
Trump Media perde il 4% a Wall Street dopo la condanna di Donald Trump

Le azioni di Trump Media sono scese del 4% a Wall Street dopo che l’ex presidente Donald Trump è stato giudicato colpevole per 34 capi di imputazione. Questo segna la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente è stato condannato in un processo penale.

31/05 · 16:12
Wall Street, apertura in rialzo dopo i dati sull’inflazione

Wall Street ha registrato una seduta in lieve rialzo dopo la pubblicazione dei dati PCE sull’inflazione negli Stati Uniti, che sono risultati in linea con le stime. Il Dow Jones ha segnato un aumento, mentre l’S&P-500 e il Nasdaq 100 sono rimasti pressoché invariati.

31/05 · 15:17
USA, i dati dell’inflazione ad aprile sono in linea con le attese

Il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti ha riportato che i redditi delle famiglie americane sono rimasti stabili, mentre le spese personali sono cresciute meno del previsto. Il PCE price index core, un indicatore dell’inflazione, ha mostrato una crescita moderata sia su base mensile che annuale.

Leggi tutti