08:45 lunedì 16 Aprile 2018

Wall Street in rosso venerdì, ma bilancio settimanale resta positivo

Chiusura in rosso per la seduta di venerdì scorso a Wall Street. A condizionare l’andamento negativo ha contribuito tra le altre cose la stagione americana delle trimestrali, iniziata male nonostante conti superiori alle stime di JP Morgan (-2,7%), Citi (-1,55%) e Wells Fargo (-3,4%).

Anche se gli utili di queste banche hanno battuto le stime, quel che non ha convinto gli analisti e’ stato l’andamento delle attivita’ principali incluse quelle di trading che non hanno approfittato – come sperato – del riaccendersi della volatilità. Oggi sarà Bank of America (-2,77%) a pubblicare i conti.

Nel finale, DJIA ha lasciato sul terreno 122,91 punto, lo 0,5%, a quota 24.360,14. In settimana, l’indice delle 30 blue chip ha guadagnato l’1,8%. L’S&P 500 è scivolato di 7,69 punti, lo 0,3%, a quota 2.656,3 portando a un +2% il bilancio settimanale. Il Nasdaq ha perso 33,6 punti, lo 0,47%, a quota 7.106,65. Il listino tecnologico è salito del 2,8% nella settimana. Il contratto giugno del petrolio al Nymxe è salito dello 0,5% a 67,39 dollari al barile e in settimana dell’8,6%.

Breaking news

12:43
Clessidra Factoring: utile netto raddoppiato nel primo trimestre 2024

Clessidra Factoring, leader nel supporto finanziario alle PMI, ha registrato una crescita significativa nel primo trimestre del 2024, con un aumento del turnover, del monte crediti e dell’utile netto. La società conferma la sua solidità e la sua capacità di crescita in un contesto di mercato competitivo.

12:12
Swisscom, via libera dalla presidenza del Consiglio all’acquisizione di Vodafone Italia

L’approvazione da parte della presidenza del Consiglio dei ministri italiana segna un passo importante per l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, che mira all’integrazione con Fastweb. Questa mossa strategica, valutata 8 miliardi di euro, riceve il via libera senza riserve nell’ambito dell’esercizio del Golden Power.

12:11
Borse Cina, chiusura in ribasso: Hong Kong a -2,1%

Le borse cinesi chiudono in calo a seguito delle prese di profitto, nonostante le misure di stimolo annunciate dal governo di Pechino per sostenere la ripresa economica.

10:30
Sanofi avvia una collaborazione con OpenAI e Formation Bio

Il gruppo farmaceutico francese Sanofi annuncia una partnership con OpenAI e Formation Bio per accelerare l’impiego dell’intelligenza artificiale nello sviluppo di nuovi farmaci, promettendo innovazioni nel ciclo di sviluppo dei medicinali.

Leggi tutti