16:24 martedì 25 Aprile 2017

Vivendi: “Vogliamo recuperare rapporto con Mediaset”

PARIGI (WSI) – “L’alleanza Mediaset-Vivendi non è partita sulle basi migliori, ma vogliamo recuperare un rapporto perenne e costruttivo”.  A dirlo il ceo di Vivendi Arnaud de Puyfontaine all’assemblea degli azionisti della società francese in corso a Parigi.

Per quanto riguarda la quota del gruppo di Vincent Bollorè in Telecom Italia, Arnaud de Puyfontaine si dichiara pronto a rafforzare la presenza in Italia. Bollorè è salito al 29,9% dei voti, rafforzando la presa su Vivendi sul gruppo italiano.

“In Telecom Italia siamo il primo azionista per, un mercato ad alto potenziale e in piena trasformazione che è molto importante per concretizzare il nostro progetto di campione europeo dei media e dei contenuti (…) Siamo a fianco di Telecom per confermare e rafforzare i suoi buoni risultati (…) L’Italia è la testa di ponte nella nostra strategia nei media e nei contenuti. Abbiamo investito più di 5 miliardi di euro, la nostra ambizione è invariata ed è quella di produrre e distribuire contenuti latini a forte valore aggiunto. Questo progetto rientra nell’ambito della collaborazione globale tra Francia e Italia, che porta anche le società italiane ad investire in Francia”.

Breaking news

16:29
Wall Street, apertura cauta: S&P -0,15%

Apertura poco mossa dei mercati a Wall Street in attesa della trimestrale di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve.

15:30
Nintendo acquisisce lo sviluppatore di videogiochi Shiver Entertainment

Il colosso giapponese dei videogiochi Nintendo ha annunciato l’acquisto dello sviluppatore americano Shiver Entertainment da Embracer Group, con impatto minimo sui risultati finanziari dell’anno fiscale in corso.

15:29
Petrolio, prezzi in calo: Brent a -1,42%, WTI scende dell’1,59%

I futures sugli indici petroliferi registrano un calo a causa delle previsioni di tassi di interesse più elevati negli Stati Uniti per un periodo prolungato, influenzati dall’inflazione persistente. Il Brent e il WTI hanno visto una diminuzione, mentre la Federal Reserve attende segnali più chiari di un rallentamento dell’inflazione prima di considerare riduzioni dei tassi.

13:31
UE, approvate le prime leggi al mondo sull’intelligenza artificiale

Il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato le prime normative globali sull’intelligenza artificiale, mirate a promuovere lo sviluppo di sistemi sicuri e affidabili, stimolando investimenti e innovazione in Europa, pur rispettando i diritti dei cittadini.

Leggi tutti