09:04 venerdì 30 Novembre 2018

Unicredit cede a Fortress crediti in sofferenza per 675 milioni di euro

UniCredit continua nella strategia di ridurre le esposizioni deteriorate. Un passo avanti in questa direzione è stato compiuto oggi con l’annuncio di un’intesa con una società affiliata di Fortress Investment Group LLC per la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito ipotecario verso clientela del segmento piccole e medie imprese italiane.

L’accordo ha un valore facciale complessivo – al lordo delle rettifiche – di circa 675 milioni di euro al 31.03.2018. L’impatto della cessione verra’ recepito nel bilancio del quarto trimestre 2018. La vendita costituisce

Breaking news

13:04
Richemont acquisisce Vhernier, il marchio di gioielleria italiano

Richemont, gigante svizzero nel settore del lusso, ha finalizzato l’acquisto di Vhernier, prestigiosa maison di gioielleria italiana. Questa mossa non inciderà significativamente sulle finanze di Richemont, ma rappresenta un importante ampliamento del suo portfolio nel lusso.

11:30
Borse Cina: calo per Hong Kong, bene Shanghai e Shenzhen

L’indice Hang Seng di Hong Kong ha registrato una flessione, influenzata principalmente dall’andamento negativo di alcune aziende tecnologiche e di piattaforme di e-commerce. Tra i titoli più colpiti ci sono Netease Inc., Alibaba Health Information Technology e Meituan, mentre Foxconn Industrial Internet e Byd hanno mostrato guadagni. Gli indici di Shanghai e Shenzhen hanno invece segnato un lieve rialzo.

10:29
Nintendo, utile record per l’anno fiscale 2023/24

Nintendo ha annunciato un utile netto record per l’ultimo esercizio finanziario, ma ha espresso cautela riguardo le previsioni future. L’utile netto è aumentato del 13% grazie al calo dello yen, ma si prevede un calo significativo dell’utile e delle vendite di console Switch per l’anno seguente.

09:10
Piazza Affari positiva in avvio, bene Unicredit dopo i conti

Partenza positiva a Piazza Affari, Ftse Mib a +0,65%. In evidenza Unicredit dopo i risultati del primo trimestre

Leggi tutti