12:00 lunedì 25 Luglio 2016

Turchia, Borsa e lira in ripresa dopo annunci primo ministro 

NEW YORK (WSI) – Inizio di settimana brillante per la lira turca che, nella tarda mattinata, segna un apprezzamento di circa l’’1% contro il dollaro americano, segnando così il maggior incremento fra le valute dei Paesi emergenti in questo avvio di ottava. In tarda mattinata il cambio fra le due divise si attesta a 3,0297 circa laddove la scorsa settimana si era avvicinato a quota 3,10 lire.

Ad alimentare gli acquisti, le dichiarazioni del primo ministro del Paese, Binali Yildirim, che ha dichiarato che il governo turco metterà in campo un piano multimiliardario per sostenere la crescita economica del Paese.

Bene anche la Borsa, che segna un più 2,92 per cento. Nelle passate sedute l’indice Bist 100 ha perso oltre 10 mila punti, con un ribasso complessivo che ha superato il 12 per cento.

Ricordiamo che la scorsa settimana la piazza finanziaria di Istanbul ha registrato la peggior performance dal 2008, bruciando circa 36 miliardi di capitalizzazione.

Breaking news

10/04 · 17:14
Brasile, inflazione sotto il 4% per la prima volta da luglio 2023

Per la prima volta da luglio 2023, l’inflazione annuale in Brasile è diminuita, raggiungendo il 3,93% a marzo. Questo dato, pubblicato dall’istituto di statistica Ibge, si posiziona al di sotto delle aspettative del mercato e segna il tasso più basso registrato dall’estate precedente.

10/04 · 17:07
Fastweb e Eolo insieme per l’espansione della connettività ad alta velocità

Fastweb e Eolo annunciano una collaborazione strategica mirata a potenziare l’offerta di servizi di connettività ad alta velocità in zone d’Italia finora meno servite. L’accordo prevede l’uso combinato di tecnologie avanzate per garantire copertura e prestazioni superiori, con l’obiettivo di estendere l’accesso a Internet ad alta velocità a più utenti.

10/04 · 15:27
Fed, crolla la possibilità di un taglio dei tassi a giugno

Le probabilità che la Federal Reserve riduca i tassi di interesse a giugno hanno subito un forte calo, secondo le ultime stime del FedWatch Tool del Cme Group. L’incremento dell’inflazione ha ridotto significativamente queste previsioni, con un cambiamento nelle aspettative anche per le riunioni successive.

10/04 · 15:26
Porsche Holding emette bond senza rating da 1,6 miliardi di euro

Porsche Holding ha annunciato l’emissione di un bond senza rating da 1,6 miliardi di euro, il più grande mai emesso al mondo. Contestualmente, Porsche AG ha registrato un calo delle consegne nel primo trimestre 2024, con variazioni significative nei diversi mercati.

Leggi tutti