13:02 giovedì 26 Maggio 2016

Titolo Unicredit in crisi a Piazza Affari, sotto 3 euro. Novità da Banco Popular

Il titolo Unicredit perde quota e arriva sotto quota 3 euro, prima di risalire appena intorno a tale soglia: attualmente le azioni del primo gruppo bancario italiano sono in flessione del 4,22% a Piazza Affari, a fronte di un indice Ftse Mib in calo dello 0,16% a 18.172,54. Tutto il settore delle  banche è sotto pressione in Europa, sulla scia della notizia che vede protagonista Banco Popular, la banca spagnola che ha reso noto di puntare a un’operazione di aumento di capitale, del valore di 2,5 miliardi di euro circa.

Banco Popular ha intanto reso noto che l’aumento di capitale aiuterà la banca a compensare la possibilità di diver fronteggiare nuovi accantonamenti per un valore di 4,7 miliardi di euro. L’istituto ha aggiunto che ripristinerà l’erogazione dei dividendi appena assisterà a una normalizzazione degli utili. La banca non prevede al momento nessuna operazione di acquisizione.

Ancora, Banco Popular non prevede in futuro altre operazioni di aumento di capitale. Sotto, il comunicato della banca spagnola.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a +0,6% con balzo Interpump

Giornata positiva a Piazza Affari, Ue alza la stima sul Pil 2024 dell’Italia. Wall Street corre sui massimi con il calo dell’inflazione Usa

16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

Leggi tutti