13:02 giovedì 26 Maggio 2016

Titolo Unicredit in crisi a Piazza Affari, sotto 3 euro. Novità da Banco Popular

Il titolo Unicredit perde quota e arriva sotto quota 3 euro, prima di risalire appena intorno a tale soglia: attualmente le azioni del primo gruppo bancario italiano sono in flessione del 4,22% a Piazza Affari, a fronte di un indice Ftse Mib in calo dello 0,16% a 18.172,54. Tutto il settore delle  banche è sotto pressione in Europa, sulla scia della notizia che vede protagonista Banco Popular, la banca spagnola che ha reso noto di puntare a un’operazione di aumento di capitale, del valore di 2,5 miliardi di euro circa.

Banco Popular ha intanto reso noto che l’aumento di capitale aiuterà la banca a compensare la possibilità di diver fronteggiare nuovi accantonamenti per un valore di 4,7 miliardi di euro. L’istituto ha aggiunto che ripristinerà l’erogazione dei dividendi appena assisterà a una normalizzazione degli utili. La banca non prevede al momento nessuna operazione di acquisizione.

Ancora, Banco Popular non prevede in futuro altre operazioni di aumento di capitale. Sotto, il comunicato della banca spagnola.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti