09:26 venerdì 24 Marzo 2017

Telecom: utile 2016 in crescita

MILANO (WSI) – Utile positivo per Telecom che nel 2016 tocca 1,8 miliardi di euro e il cda propone un dividendo a 2,75 centesimi.

L’ad di Telecom Flavio Cattaneo non ha partecipato al bando Infratel ma ha deciso di costituire una società ad hoc con un partner finanziario che ne detiene la maggioranza al fine di investire nello sviluppo di nuove infrastrutture. Obiettivo è coprire il 95% della popolazione italiana a metà 2018 con due anni di anticipo rispetto al piano e ai target di copertura al 2019.

Nel piano triennale inoltre è previsto un taglio del rapporto indebitamento finanziario netto rettificato su Ebitda reported in riduzione.

Breaking news

16:08
Apertura di mercato cauta a Wall Street in attesa di nuovi dati della FED

L’articolo discute l’apertura piatta dei mercati a Wall Street, con focus sull’incertezza riguardante i tassi d’interesse e le dichiarazioni di figure chiave della Federal Reserve. Vengono inoltre presentati i dati economici recenti e le performance dei principali indici.

16:05
La BCE porta avanti il progetto dell’euro digitale

La BCE sta sviluppando la terza serie di banconote in euro, come dichiarato da Piero Cipollone. Questo progetto non esclude il cash, evidenziando l’importanza del contante nell’era digitale.

15:19
Warner Bros. in calo nel premercato a Wall Street: -6,6%

Warner Bros. Discovery annuncia una partnership con Disney per l’accesso congiunto alle piattaforme streaming. Nonostante una trimestrale deludente, con una perdita netta di 966 milioni, il settore dello streaming vede un aumento di abbonati e ricavi pubblicitari. La collaborazione offrirà ai clienti un abbonamento unico per Max, Disney+ e Hulu.

13:46
Scalapay e Deutsche Bank, nuova alleanza nel settore del “Buy now, pay later”

Scalapay, leader nel ‘Buy now, pay later’ nel Sud Europa, e Deutsche Bank annunciano una partnership che rivoluziona il settore del credito al consumo. L’accordo permette rateizzazioni estese fino a 36 mesi per importi fino a 15mila euro, segnando un’innovazione significativa nel panorama finanziario.

Leggi tutti