11:14 lunedì 22 Maggio 2017

Sondaggi Elezioni Uk: cresce il consenso per i laburisti

LONDRA (WSI) – L’ultimo sondaggio di YouGov per il Sunday Times rivela che il partito conservatore inglese perde punti e scende  44% mentre i labouristi arrivano al 35 per cento.

Il precedente sondaggio dava i laburisti al 31% e i Conservatori al 49%. Si accorcia così il divario tra i due partiti inglesi in vista delle elezioni dell’8 giugno prossimo. I nuovi dati arrivano subito dopo la pubblicazione dei programmi dei partiti. Da una parte il leader laburista Jeremy Corbyn che ha presentato il suo programma nel quale è prevista la nazionalizzazione del settore dei trasporti, dell’energia, dell’acqua e le poste. Inoltre è prevista la crescita della spesa sociale e l’aumento delle imposte sulle imprese per finanziare le riforme. Un programma che, secondo il Sunday Times, è ben visto da un numero crescente di elettori.

Breaking news

06:53
Banco BPM: utile netto a 370 milioni, +40% su base annua. Il trend del margine netto di interesse

La banca prevede possibili margini di miglioramento della previsione di EPS relativo all’intero anno.

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

Leggi tutti