14:20 lunedì 22 Gennaio 2018

Richemont lancia Opa totalitaria su Yoox Net a Porter, obiettivo delisting

Yoox Net a Porter (Ynap) verso il delisting. È questo l’obiettivo finale dell’Opa totalitaria a 38 euro per azione lanciata da Richemont, attuale azionista di controllo del gruppo di e-commerce.

Il premio, rispetto a quanto offerto, è del 25,6% sulla chiusura di venerdì e del 27% sul prezzo medio ponderato degli ultimi tre mesi. L’esborso totale per il gruppo svizzero con sede a Ginevra Richemont sarà pari a 2,7 miliardi di euro.

Per Federico Marchetti, fondatore e a.d di Ynap – si legge in una nota –

“Oggi è un momento memorabile per la società. Ynap continuerà a essere gestita come una società distinta e la sede resterà in Italia”.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude a -0,6%, Saipem sugli scudi (+4%)

Finale negativo a Piazza Affari, con Saipem in controtendenza. A Wall Street focus sulla Fed in attesa delle minute e dei conti di Nvidia

16:29
Wall Street, apertura cauta: S&P -0,15%

Apertura poco mossa dei mercati a Wall Street in attesa della trimestrale di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve.

15:30
Nintendo acquisisce lo sviluppatore di videogiochi Shiver Entertainment

Il colosso giapponese dei videogiochi Nintendo ha annunciato l’acquisto dello sviluppatore americano Shiver Entertainment da Embracer Group, con impatto minimo sui risultati finanziari dell’anno fiscale in corso.

15:29
Petrolio, prezzi in calo: Brent a -1,42%, WTI scende dell’1,59%

I futures sugli indici petroliferi registrano un calo a causa delle previsioni di tassi di interesse più elevati negli Stati Uniti per un periodo prolungato, influenzati dall’inflazione persistente. Il Brent e il WTI hanno visto una diminuzione, mentre la Federal Reserve attende segnali più chiari di un rallentamento dell’inflazione prima di considerare riduzioni dei tassi.

Leggi tutti