Microsoft si trasferisce nel centro di Milano, investimento da 10 milioni

15 febbraio 2017, di Alberto Battaglia

Il gigante tecnologico Microsoft lascia la sua vecchia sede di Segrate e si trasferisce nella zona di Porta Volta nella parte centrale di Milano; l’edificio designato è stato progettato Herzog & De Meuron. La nuova Microsoft House attirerà 200mila visitatori, 10mila professionisti, 4mila studenti e mille dirigenti scolastici.

L’investimento per Microsoft si è attestato a 10 milioni di euro più “altri 10 all’anno di spese e indotto”, spiega l’ad di Microsoft Italia, Carlo Purassanta.

“Entrare nel cuore di Milano, in un’area dinamica e facilmente connessa con il resto dell’Italia, aprire metà dell’edificio al nostro ecosistema di clienti, consumatori, partner e studenti è l’impegno che come Microsoft Italia abbiamo intrapreso con il progetto Microsoft House, che vuole essere il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia. Dalle grandi aziende fino alle startup, dagli studenti fino al mondo delle Ngo, passando dai nostri partner, Microsoft House rappresenta un nuovo luogo per innovare, collaborare, trovare idee e fare ecosistema”, spiega l’amministratore delegato di Microsoft Italia.

Hai dimenticato la password?