14:10 venerdì 17 Febbraio 2017

Mediaset brilla a Piazza Affari dopo rumor su accordo con Sky

MILANO (WSI) – Brilla a Piazza Affari stamani il titolo Mediaset che in apertura segna un +2,7% trainato dalle notizie riportate da Il Sole 24 Ore in merito ad una trattativa in corso con Sky per la cessione di Premium.

Il Sole sottolinea che se Vivendi decidesse di lanciare un’offerta su Mediaset, scatterebbe la passivity rule ed il management non potrebbe più cedere Sky. Secondo gli analisti di Equita Sim, l’accordo con Sky potrebbe far scattare un’indagine Antitrust perché Sky avrebbe i diritti del calcio per tutte le piattaforme, ma la soluzione potrebbe essere come in passato (acquisto di Tele+) la rivendita all’ingrosso dei diritti.

A questa eventualità si aggiunge la decisione attesa entro il 21 aprile dell’Agcom sulla quota di Vivendi: due eventi che porteranno il mercato a focalizzarsi su cosa farà Vivendi e se tenterà di trovare un accordo con Fininvest/Mediaset.

Breaking news

21/05 · 17:39
Piazza Affari chiude a -0,6%, Saipem sugli scudi (+4%)

Finale negativo a Piazza Affari, con Saipem in controtendenza. A Wall Street focus sulla Fed in attesa delle minute e dei conti di Nvidia

21/05 · 16:29
Wall Street, apertura cauta: S&P -0,15%

Apertura poco mossa dei mercati a Wall Street in attesa della trimestrale di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve.

21/05 · 15:30
Nintendo acquisisce lo sviluppatore di videogiochi Shiver Entertainment

Il colosso giapponese dei videogiochi Nintendo ha annunciato l’acquisto dello sviluppatore americano Shiver Entertainment da Embracer Group, con impatto minimo sui risultati finanziari dell’anno fiscale in corso.

21/05 · 15:29
Petrolio, prezzi in calo: Brent a -1,42%, WTI scende dell’1,59%

I futures sugli indici petroliferi registrano un calo a causa delle previsioni di tassi di interesse più elevati negli Stati Uniti per un periodo prolungato, influenzati dall’inflazione persistente. Il Brent e il WTI hanno visto una diminuzione, mentre la Federal Reserve attende segnali più chiari di un rallentamento dell’inflazione prima di considerare riduzioni dei tassi.

Leggi tutti