10:28 lunedì 24 Aprile 2017

Manovra bis, Padoan: “5 miliardi per bloccare l’aumento Iva”

ROMA (WSI) – Cinque miliardi di euro circa è la cifra che serve al governo per disinnescare le clausole di salvaguardia e quindi l’aumento Iva nel 2018. A dirlo il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan che giustifica i ritardi per l’approvazione della manovra bis, quella da 3,4 miliardi di euro, per esigenze di limare il testo.

“La manovrina è quasi una finanziaria che si impernia su quattro punti: aggiustamento, finanziamento alla crescita, risorse per gli enti locali e risorse per il sisma. E’ pronto anche il Dpcm per gli investimenti”.

 

Breaking news

15:11
Uber, calo significativo nel premercato: -7%

Il titolo Uber registra un calo del 7% nel premercato a seguito di una perdita netta inaspettata, nonostante i ricavi leggermente superiori alle previsioni. L’azienda ha registrato una perdita di 32 centesimi per azione nel primo trimestre, con ricavi di 10,13 miliardi di dollari.

15:10
Ariston apre in negativo a Piazza Affari

Ariston Holding ha registrato una seduta negativa a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2024, con un abbassamento del target price da parte di Morgan Stanley e dichiarazioni contrastanti da altre banche.

13:25
Illumia ha acquisito gli impianti per progetti agrivoltaici in Basilicata

La società Dvp Solar ha annunciato la vendita del 100% di DS Italia 3, impegnata nello sviluppo di due progetti di energia rinnovabile in Basilicata, a Tremagi Energia, parte del gruppo Illumia.

12:02
Fs, crescita nei ricavi e negli investimenti nel 2023

Luigi Ferraris, amministratore delegato di Fs, ha rivelato una significativa crescita nei ricavi e negli investimenti dell’azienda, superando anche i record del 2023. Nonostante il successo, alcune sfide persistono nel settore delle merci a causa di problemi doganali e lavori in corso in Germania.

Leggi tutti